Benelli-trk-502

Eicma: novità Benelli TRK 502

Interessanti le numerose novità della casa pesarese, tra cui la nuova Benelli TRK 502.

Nuova moto della casa pesarese, seguendo la strada intrapresa praticamente da tutti i competitor.

Arriva la nuova Benelli TRK 502, bicilindrica di media cilindrata da 500cc, in grado di soddisfare chi è in cerca di un modello non troppo impegnativo ma che comunque permetta di saltare in sella per viaggiare.

Benelli-trk-502
Benelli-trk-502

Spinta dal bicilindrico di 500cc, distribuzione a doppio albero a camme in testa a 4 valvole e iniezione elettronica, in grado di sviluppare la potenza massima di 48 CV a 8.500 giri/min., mentre la coppia si ferma a 45 Nm a 4.500. Il cambio è a 6 marce mentre le trasmissione finale è a catena.

La sospensione anteriore è una forcella upside-down regolabile con escursione di 150mm, mentre al posteriore il forcellone è vincolato ad un singolo ammortizzatore centrale. Il quadro tecnico continua con doppio disco anteriore di 320 mm di diametro, su cui lavorano pinze flottanti a due pistoncini; al posteriore c’è un singolo disco di 260 mm e pinza a doppio pistoncino. I cerchi sono in lega di 17” in lega di alluminio e calzano Pirelli Angel 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale; in listino ci sarà anche una versione più adatta all’off-road con ruota anteriore da 19”. Tra le componenti, destinate alla sicurezza, ci sarà l’ABS.

L’estetica del nuovo modello è veramente molto riuscito, becco pronunciato e filante, serbatoio snello ma di capienza di 20 litri, e parafango copriruota vincolato direttamente sul forcellone.

Check Also

Intervista a Paola Somma cofondatrice MBE: “alla fine ce l’abbiamo fatta”

Hanno dimostrato una tenacia ammirevole, confermando le due edizioni dell'evento motociclistico in epoca pandemica. Paola Somma ci racconta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.