GIVI HX09J

GIVI X.09 JET

Arriva da GIVI una nuova interessante proposta JET, al prezzo di 149 euro, trasformabile da casco “aperto” a un vero integrale apribile grazie al kit acquistabile separatamente. 

Oggi, in tempo di crisi, bisogna necessariamente avere buone intuizioni, proprio come la proposta di GIVI per il suo nuovo casco X.09 JET.

Si acquista in versione base, un valido Jet, che in seguito può essere trasformato in un altrettanto valido integrale apribile, che ben si sposa al settore maxiscooter e moto.

Una scelta dettata dalle difficoltà del settore quella di Givi? In parte sì ma anche scandita da una filosofia che da tempo punta a proporre nuove soluzioni tecniche per il casco da moto e scooter. L’X.09 JET rappresenta soltanto l’ultima proposta in ordine di tempo.

E si affianca al resto della gamma jet del marchio ma soprattutto al già esistente integrale modulare (con mentoniera apribile) X.09, dotato di doppia omologazione e trasformabile in jet con gli accessori forniti di serie.

GIVI HX09J
GIVI HX09J

In questo caso la soluzione proposta inverte le parti: si acquista il jet, naturalmente ad un prezzo inferiore rispetto alla versione integrale, e quando se ne sente l’esigenza si aggiunge quanto serve per convertirlo in integrale apribile. Una proposta “smart”, che al momento sembra essere l’unica in questa direzione, che punta a rivoluzionare il modo di pensare al casco, che qui diventa più duttile e pratico.

Dal punto di vista tecnico l’X.09 JET ha il pedigree dell’integrale. Tutte le caratteristiche legate alla calotta, al sistema di aerazione con due prese anteriori alte e due estrattori posteriori, agli interni (anallergici, traspiranti, dotati di sopraguance maggiorate di serie), il visierino parasole… sono gli stessi dell’X.09. La visiera lunga, predisposta per lente Pinlock, lo rende particolarmente protettivo anche in autunno inoltrato.

GIVI HX09J
GIVI HX09J

Tra i plus dell’ X.09  JET, lo ribadiamo, c’ è il vantaggio di poter dilazionare il costo di un ottimo integrale in due momenti. Comodo no?

A proposito gli accessori optionali comprendono la mentoniera apribile completa dei meccanismi, paravento e paranaso, e la necessaria visiera corta, disponibile in più versioni.

Questo nuovo modello di GIVI è disponibile in due varianti colore (bianco o nero opaco); le taglie vanno dalla XS alla XL. Il peso è di 1.500 grammi.

PREZZI AL PUBBLICO:

X.09 JET: 149 euro

OPTIONAL PER CONVERSIONE IN INTEGRALE: mentoniera 58 euro; visiera corta trasparente o fumè, con o senza predisposizione Pinlock 21,20 euro (7 euro in più per avere anche la lente da applicare); visiera corta a specchio 37,80 euro.

GIVI HX09J - ACCESSORI
GIVI HX09J – ACCESSORI

Check Also

Felpa Course, sembra normale, ma è specifica per motociclisti

La Felpa Course vuole essere un accessorio d’abbigliamento da indossare per proteggersi dal freddo, offrendo comunque un primo livello di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *