Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / GIVI modulare X.01 Tourer
GIVI X.01 Tourer

GIVI modulare X.01 Tourer

Il nuovo casco presentato dalla GIVI è l’evoluzione della linea X.01 del 2008, ora arriva rinnovato nella versione X.01Tourer.

La strada dei modelli X.01 fu intrapresa nel 2008, le sue caratteristiche erano di presentare la doppia omologazione, integrale/jet. Caratteristica che mantiene anche il nuovo modello X.01 Tourer, trasformabile staccando agevolmente la mentoniera.

Il modello 2013 enfatizza ancora di più la sua connotazione, comodo a essere utilizzato soprattutto nel mototurismo, che siano grandi viaggi avventurosi o semplici weekend.

GIVI X.01 Tourer

Le sue caratteristiche tecniche, coma anche la sua linea elegante e filante, sono ispirate al mondo off-road, adatto quindi ai piloti possessori di maxi-enduro stradali e crosstourer di ultima generazione.

A dare carattere a questo nuovo modulare contribuisce lo spoiler anteriore, elemento funzionale facilmente removibile, progettato per non interferire con le generose prese d’aria superiori. Ricercata è anche la linea aerodinamica della mentoniera, dotata di sistema di sgancio veloce per la trasformazione dell’X.01 Tourer da integrale a jet. A salvaguardia dell’estetica e della silenziosità, i punti di fissaggio di quest’ultima vengono celati da appositi “tappi” forniti in dotazione.

GIVI X.01 Tourer

Le due colorazioni disponibili, arricchite da leggere grafiche assolutamente azzeccate, il sofisticato sistema di aerazione, gli interni curati, la presenza del visierino parasole e la predisposizione per lente Pinlock sullo screen principale… concorrono a dare all’X.01 Tourer la competenza necessaria a fare da portavoce all’intera gamma caschi di GIVI.

GIVI X.01 Tourer

PREZZO AL PUBBLICO X.01 TOURER: 189 euro

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Omologazione: Doppia, jet e integrale

Peso: 1.600 + – 50 gr

Materiale: tecnopolimero

Interno: in tessuto anallergico e completamente removibile.

Cinturino: a sgancio micrometrico

Aerazione: Quattro prese d’aria frontali (2 superiori e 2 sulla mentoniera), estrattori posteriori

Accessori in dotazione: i tappi di chiusura per la conversione in jet

GIVI X.01 Tourer

Check Also

Borse XLmoto H2O: la prova su strada di Moto On The Road

Il motociclista si troverà sempre e comunque ad affrontare il problema di trasportare dei bagagli. Belle, pratiche e capienti, le borse XLmoto sono un'ottima soluzione per sistemarli anche su moto non particolarmente votate al turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *