Casco KV32 Orlando di KAPPA, modulare con doppia omologazione

Il Casco KV32 Orlando di KAPPA va ad affiancare il KV31 Arizona, questo modello è però omologato per essere utilizzato sia aperto che chiuso.

Il nome, KV32 Orlando, è un richiamo agli states, ma Kappa è un marchio italianissimo, presente sul mercato da oltre 60 anni.

Questo nuovo modello, nella versione Linear, punta molto sugli abbinamenti di colori, proponendo grafiche grintose e accattivanti. La proposta Nella versione Basic la scelta è tra 7 varianti di tinta unita, per chi ama le colorazioni classiche.

Il prezzo al pubblico è di 179,00 euro per la versione Linear e di 169,00 euro per la Basic. Ciò, unitamente alle caratteristiche techiche, rende questo casco molto appetibile al pubblico dei più giovani.

Il casco modulare è la soluzione ottimale per chi utilizza le due ruote anche in città, il KV32 Orlando poi, avendo la doppia omologazione, offre l’opportunità di alzare la mentoniera durante le soste e anche nei tratti meno veloci.

Caratteristiche tecniche.

La calotta è realizzata in materiale termoplastico ed è stato rivisto il sistema di sganciamento della mentoniera che ora avviene con movimenti più fluidi nell’apertura.

L’aerazione è fornita da due prese d’aria frontali regolabili, (superiore e sulla mentoniera) e di un estrattore posteriore che taglia orizzontalmente la calotta. La visiera principale è regolabile su 5 scatti ed è dotata di predisposizione per lente antiappannamento Pinlock 70 DKS002 (non inclusa). Decisamente funzionale il visierino interno fumè e ben realizzati appaiono gli interni in materiale anallergico, completamente removibili e lavabili.

Di serie sono presenti anche paranaso e paravento.

Scheda tecnica

Calotta: Tecnopolimero.

Omologazione: ECE 22.05 Integrale e JET.

Peso: 1.650 grammi.

Visiera: con predisposizione per lente Pinlock 70 DKS002 (non inclusa).

Interni: anallergici, removibili e lavabili.

Sistema di aerazione: presa d’aria superiore, presa d’aria su mentoniera, estrattore posteriore.

Chiusura: Cinturino con regolazione micrometrica.

Altre caratteristiche: visierino interno fumè, paranaso e paravento di serie.

Versioni: Orlando Basic (Nero opaco; Titanio opaco; Bianco lucido); Orlando Linear (Titanio opaco/Giallo; Rosso lucido/Bianco; Nero lucido/Bianco; Nero lucido/Giallo.

Taglie: dalla XS alla XXL

 

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Kappa Moto.

Check Also

Caschi genitore figlio

KV41 e KJ04 i caschi genitore e figlio, per sicurezza e bellezza

Ecco i caschi genitore e figlio pensati da Kappa: si tratta dei KV41 e KJ04 entrambi proposti a un prezzo interessante: 119 e 99 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.