Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Givi X-Carbon e Givi X-FIBER, gli integrali della serie 40.5
Givi X40.5
Givi X40.5

Givi X-Carbon e Givi X-FIBER, gli integrali della serie 40.5

Salto di qualità importante per l’azienda bresciana, con il nuovo integrale 40.5. Le versioni sono i raffinati Givi X-Carbon e Givi X-Fiber

L’azienda bresciana punta in alto anche nel settore dei caschi, presentando il suo top di gamma che innalza notevolmente la qualità dei propri prodotti. Il casco 40.5  è un integrale di altissimo livello, destinato sia ai possessori delle moderne Naked che a chi predilige il touring veloce, prodotto nelle versioni Givi X-Carbon e Givi X-FIBER,.

Givi X-Carbon
Givi X-Carbon

Era arrivato il momento di dare una spinta decisa a quella che è l’immagine dei prodotti nei caschi di Givi, troppo legati ai modelli jet e demi-jet; da qui la decisione di spingere in maniera forte sull’acceleratore. Quindi l’attenzione è andata verso un modello con calotta in fibra di carboni, materiale apprezzato per essere particolarmente leggero e robusto. Basti pensare che il peso si ferma a soli 1210/1250 gr, mentre sale fino a 1310/1350 gr nella versione in fibra.

Givi X-Carbon
Givi X-Carbon

Oltre alla calotta si è lavorato in maniera importante anche sulle caratteristiche interne, per garantire confort e sicurezza durante la guida; grossa attenzione è stata posta per l’areazione che sfrutta una particolare canalizzazione ricavata sull’EPS interno. Gli interni sono molto curati, con le spugne interne che sono micro-forate; inoltre sono anallergici, removibili e lavabili.

Givi X-FIBER
Givi X-FIBER

Le calotte, particolarmente filante, sono disponibili in due differenti taglie in maniera da ottimizzare la calzata a seconda delle taglie. Anche le colorazioni sono state oggetto della massima attenzione per rendere il casco piacevole e filante, con leggeri tocchi Anallergici, removibili e lavabili. La dotazione è completa, con visierino parasole, paranaso e paravento. La visiera è predisposta per il montaggio della lente Pinlock e, l’azienda sta definendo la possibilità di inserirla della dotazione di serie.

http://www.givi.it/

Schede tecniche GIVI X-Carbon e GIVI x-Fiber

Calotta: fibra di carbonio / fibre composite realizzata in due misure

Peso: 1210/1250 gr – 1310/1350 gr

Interni: Anallergici, removibili e lavabili.

Visiera: antigraffio, a sgancio rapido e con predisposizione per lente Pinlock

Visierino parasole: fumè e con comando integrato

Chiusura: Cinturino con sgancio in metallo a regolazione micrometrica

Sistema di aerazione: Due prese d’aria superiori + una sulla mentoniera regolabili. Estrattori posteriori.

Altre caratteristiche: Paranaso e paravento di serie.

Colorazioni: Grafiche Grey/red matt,  Neon Yellow (X-Carbon). Grafiche Neon Yellow/Black, Matt Titanium/Neon Yellow, White/Red, Matt Black/White (X-fiber).

Taglie: Da XS a XXL

PREZZI AL PUBBLICO

Givi X-Carbon: 439 euro ; Givi X-Fiber: 279 euro.

Givi X Carbon
Givi X Carbon

 

 

 

 

 

 

 

Check Also

Acerbis Jet Aria, il casco jet per affrontare la città e il suo caldo

Dall’estetica scanzonata e dalle tante colorazioni, ecco il casco Acerbis Jet Aria, pensato per il caldo, senza trascurare la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.