Home / Blog / Mai buttare i ricambi moto, anche di vecchi modelli o usati

Mai buttare i ricambi moto, anche di vecchi modelli o usati

Se avessi tenuto tutto quello che avevo, ora avrei un tesoretto in ricambi moto. Purtroppo non è così!

di Pier Peio

Il mio approccio alla motocicletta è sempre stato sin dalla tenera età, improntato al detto, poca spesa tanta resa, inizialmente dovuto al fatto che tanta passione e pochi soldi, rendevano indispensabile questo modus vivendi. Poi col passare degli anni mi sono reso conto, che io con i miei ferri vecchi andavo ovunque, i miei amici con moto nuove di pacca , facevano la metà della metà della strada che facevo, io la rata del finanziamento da pagare, e altre incombenze, loro avevano moto da 12 milioni, io da un milioneeduecentomilalire ma la differenza, preferivo spenderla in gomme e benzina.

…Addirittura certe officine mi telefonavano a casa per chiedermi se avevo o meno questo o quello fra i miei ricambi moto…

Mai buttare i ricambi moto, anche se vecchi o usati
Mai buttare i ricambi moto, anche se vecchi o usati

Quando la moto in questione rendeva l’ anima a Dio, mica la buttavo, la smontavo e ne compravo un’altra uguale, la precedente diventava magazzino ricambi moto. Fu così che nel mio box passarono tre Malanca 125, tre Honda four 350 e tre 500, tre Morini 3 1/2, tre Bol d’Or 900 e via di seguito. Ora che ci penso ho quasi sempre avuto 3 modelli delle stesse moto, che si passavano i pezzi come i fratellini maggiori passano i vestitini a quelli minori (almeno così si usava un tempo). Addirittura certe officine mi telefonavano a casa per chiedermi se avevo o meno questo o quello fra i miei ricambi moto. Avevo un’intera soffitta piena di ciarpame, ma venne poi il momento di sposarsi, di cambiar casa, e in quella nuova non c’era posto per tutto così arrivò in cortile un camion che raccolse il ferrorotto e adieu…

Sarebbe stata una miniera d’ oro avere ancora tutta quella roba, visti i prezzi dei ricambi moto ai mercatini. Una delle cose che ho capito nella vita è che non sono destinato a diventare ricco, ma son diventato maestro nell’arte di arrangiarmi con quello che ho, e ad imparare dai miei errori ora ho 2 box in affitto pieni di “rumenta”. Questa volta che non butto via più neanche una rondella, ma vedrete che senza preavviso finirà il petrolio, ci sarà l’ avvento della mobilità a propulsione elettrica (il video sulla Harley elettrica mi spaventa non poco) e i due box li avrò affittati per anni per nulla…

 

le foto sono tratte dal sito del Parco Esposizioni di Novegro

 

Check Also

IV legge di Asimov: mi ammazzi il robot, ti ammazzo 150 persone

La crisi tra Usa e Iran sta riscrivendo la logica tra vita umana e vita …

One comment

  1. Sem duvida uma das melhores casa de peças usadas em Portugal. Tem todo o tipo de peças usadas aos melhores preços, e fazem entregas em menos de 24h.
    Devo ainda dizer que o atendimento foi excelente.
    Obrigado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *