Home / Mototurismo / Eventi / Vienna, il concorso di design dedicato al souvenir

Vienna, il concorso di design dedicato al souvenir

“European Home Run” è il nome del progetto curato da Lilli Hollein, direttrice della Vienna Design Week. In gara designer tedeschi, svizzeri, francesi, italiani e inglesi

I designer si dedicano ai souvenir. Succede a Vienna, dove Lilli Hollein, direttrice della Vienna Design Week e l’ente per il turismo, al motto di “European Home Run“ hanno lanciato in sei Paesi europei un concorso di design dedicato proprio a questo tema. “Disegnare dei souvenir è una vera e propria sfida, poiché questi oggetti non solo devono risultare interessanti di per sé, ma devono anche risvegliare i ricordi del luogo che rappresentano, e farlo in una maniera originale e ricca di ispirazioni”, ha commentato  Alice Rawsthorn, critica di design dell’International Herald Tribune e membro della giuria che giudicherà i progetti.

I partecipanti sono stati a Vienna dal 15 al 17 giugno; tra loro Ding 3000 dalla Germania, Big Game dalla Svizzera, Ionna Vautrin dalla Francia, Studio Formafantasma dall’Italia, Hector Serrano dalla Spagna e PearsonLloyd dal Regno Unito, che hanno dato un’interpretazione del souvenir trasportandola nel 21esimo secolo così che rifletta dal punto di vista degli altri Paesi europei il volto di Vienna città creativa.

Il vincitore verrà nominato in base al punteggi della giuria – di cui oltre a Alice Rawsthorn fanno parte anche Galit Gaon, curatore del Design Museum Holon, e Norbert Kettner, direttore dell’Ente per il Turismo di Vienna – e di un public voting. I progetti saranno presentati al grande pubblico durante la Vienna Design Week dal 28 settembre al 7 ottobre 2012, mentre la decisione finale verrà comunicata solo alla fine di ottobre.

Per avere altre informazioni basta visitare il sito: http://b2b.wien.info/de/european-home-run

Check Also

MotOroscopo marzo 2019

I transiti più importanti del mese di Marzo sono : Il Sole che dai 10 …