Una vacanza sulla neve super organizzata

Nel comprensorio tirolese di Hall-Wattens, dal 15 dicembre scattano le offerte, con corsi all’insegna del risparmio, e pacchetti vacanza anti-crisi.

A Hall Wattens nulla viene lasciato al caso, e come in un calendario dell’avvento, dietro alla casellina di ogni giorno c’è un corso o un appuntamento da scoprire.

Si è amanti di escursioni in montagna? Ogni mercoledì l’Ufficio Turistico organizza “Con le ciaspole attraverso il bosco innevato”, una camminata tra prati e boschi, con destinazione Tulferberg (prenotazione entro le 18 del martedì). Si preferisce del più rilassante Nature watch? L’appuntamento è in questo caso ogni venerdì alle 10 per “Nature Watch in inverno – orme nella neve” (prenotare entro le 18 del martedì). O forse il vostro desiderio è avvicinarvi ad uno sport invernale, ma senza spendere una fortuna? Anche in questo caso sarete accontentati. La domenica alle 13.30 c’è “Tulfes goes boarding”, il corso gratuito per avvicinarsi allo snowboard, da provare sulla skiarea di Glungezer, una piccola rete di sette impianti di risalita con una delle discese più lunghe del Tirolo. O ancora, stesso giorno, stessa ora, “Approccio allo sci di fondo” con un allenatore qualificato che porterà i suoi alunni a Gnadenwald, sulla pista dotata di anello illuminato per lo sport serale, o a Tulfes/Rinn ai piedi degli impianti del Glungezer. Infine, per i più spericolati, ogni giovedì, dalle 20 alle 22, l’ente turismo organizza delle lezioni di avvicinamento al klumper, una sorta di slittino da cavalcare, che poggia su un solo sci e si guida spostando il peso del corpo. Il corso, che si chiude con una gara finale coronata da premiazione, costa 4 euro per gli adulti e 2 per i bambini, comprensivi di noleggio del klumper.

Non possono poi ovviamente mancare i pacchetti vacanza, come il “Forza 4” o il “Settimana Bianca tra i Cristalli”. Il primo comprende 4 pernottamenti in hotel 3 stelle, trattamento mezza pensione, skipass per 4 giorni, una passeggiata invernale con guida e un ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski, a partire da 260 euro a persona oppure in B/B a partire da 155 (valido dal 15/12/2012 al 02/04/2013). il secondo, invece, 7 pernottamenti in hotel 3 stelle, con sola colazione, skipass per 6 giorni, un’escursione in klumper, una passeggiata invernale con guida, un ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski a partire da 394 euro a persona oppure in B/B a partire da275 (valido dal 15/12/2012 al 01/04/2013).

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio del Turismo Regione Hall-Wattens, Tel. +43 (0)5223 455440 – office@regionhall.at – www.hall-wattens.at

Check Also

“Formare per Crescere”: la pizza si impara a farla a scuola

Si è svolto a Pompei il convegno "Formare per Crescere”  per integrare la figura del pizzaiolo nella didattica degli istituti alberghieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *