Luoghi e paesaggi fuori delle rotte comuni, storia arte e cultura, le montagne e le valli dell’Umbria. Non vediamo l’ora di andare a scoprirle!
Dopo l’inciampo dello scorso anno, quando il passaggio del Giro d’Italia li costrinse a un incolpevole dietro front, i ragazzi del Motoclub Campello in Moto si sono rimboccati le maniche e per il weekend 14-16 Giugno prossimi hanno confezionato un imperdibile appuntamento: Umbria Raid Experience.
Evento non competitivo inserito nel calendario Moto Turismo Adventouring, è aperto a maxi enduro e specialistiche (purché oltre 150 kg di peso), e prevede anche una sezione Vintage Heroes aperta alla partecipazione di moto iscritte al registro storico FMI o comunque ultratrentenni.
Ci si ritrova venerdi 14 nella suggestiva località di Pettino, nel cuore dell’appennino umbro a 1074 metri s.l.m. (ricordiamoci di portare una felpa), dopodiché all’indomani si può scegliere quale dei due percorsi seguire: quello stradale di 370 km alla scoperta dei castelli e dei borghi meno conosciuti dell’appennino umbro, oppure quello di 350 km spalmati in due giorni su strade a fondo naturale per una full immersion nei paesaggi di questa meravigliosa regione.
Finita qui? Neanche per sogno!
Umbria Raid Experience è legato a doppio filo col 5° Motoraduno Sorgenti del Clitunno, i cui partecipanti si uniranno al sabato sera e potranno godere di una session DJ set con musica dalle 20 fino alle… boh!
E per chi al tunz tunz preferisce i suoni della natura, ecco che non può mancare la possibilità della classica Tendata con la luna e le stelle a illuminare la notte dopo aver condiviso la serata intorno a un fuoco. E vuoi che qualcuno non si porti dietro una chitarra?
Noi di Moto-OnTheRoad ci saremo, se volete esserci anche voi non avete che da cliccare sul link qui sotto per tutte le informazioni del caso.