Home / Mototurismo / Raduni motociclistici / MOTORADUNI NEL MESE DI FEBBRAIO 2017

MOTORADUNI NEL MESE DI FEBBRAIO 2017

Pochi ma buoni! Si perché anche se febbraio ci sta regalando giornate decisamente fredde noi di Moto On The Road siamo comunque andati a scovare alcuni raduni da non perdere!

NO FLY ZONEFMI-240x180

Dal 04 al 05 Febbraio 2017

Dogana, FI, Italia

Organizzatore: T.N.T.BIKER GROUP – Sez. M.C. Castelfiorentino

Sito http://www.bikerstoscana.it

Email. billy@tntbiker.it

Tel. 3280074630

Evento Aperto a tutti / Open to all

I nostri locali coperti garantiranno lo svolgimento della festa in qualsiasi condizione meteo. Possibilità di pernotto per saccopelisti. Ottima cucina Toscana annaffiata da vino di categoria e birra a fiumi.

Musica Live, DJ set, spaghettata offerta a tarda ora, ingresso a offerta e…. Energia garantita!!!

10° MOTOBRR…OSA 2017FMI-240x180

05 Febbraio 2017 

Crocetta del Montello, TV, Italia

Organizzatore: M.C. ARDITI DEL PIAVE

Sito http://www.arditidelpiave.com

Email. arditidelpiave@virgilio.it

Tel. 333 2365934

Evento Aperto a tutti / Open to all

Siamo giunti alla 10° MOTOBRR…OSA, Motoincontro invernale del nostro Club aperto a tutti i motociclisti con qualsiasi mezzo. Vi aspettiamo numerosi presso il parco della nostra sede dalla mattina

ETERNAL CITY CUSTOM SHOWEternal copia

Dal 11 al 12 Febbraio 2017 

Roma, RM, Italia

Sito http://www.eternalcitycustomshow.com

Email. info@eternalcitycustomshow.com

Tel. 348.5358599

Evento Aperto a tutti / Open to all

28° MOTOCARNEVALE VIAREGGIO D’ECCELLENZA ITINERANTE. VALIDO COME 1° PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO FMI.FMI-240x180

Dal 24 al 26 Febbraio 2017 

Viareggio, LU, Italia

Organizzatore: Ass. Moto. Perla del Tirreno

Sito http://www.motoperla.com

Email. motoperla1@gmail.com

Tel. 3319200301

Evento Aperto a tutti / Open to all

14° WINTER FUCK14winter

25 Febbraio 2017 

San Giovanni in Persiceto, BO, Italia

Tipo evento: motoparty

Organizzatore: Motokadnazzen Bologna

Sito http://www.motokadnazzen.it

Email. motokadnazzen@libero.it

Tel. Emanuele : 3386936722

Evento Aperto a tutti / Open to all

Annuale party con cui si manda a quel paese l’inverno!

Con musica dal vivo, birra a fiumi, cibarie a volontà. Campeggio libero e posto riscaldato per saccopelisti.

 

furbinenbassa201718° FURBINENTREFFEN 

24-26 Febbraio 2017

Il topolino, simbolo e mascotte del Furbinentreffen, diventa maggiorenne. La prossima sarà infatti la diciottesima edizione del più importante raduno invernale italiano.

Per questo motivo si tratterà di un raduno speciale, ricco di novità e sorprese tutte da svelare.

Si prevede un’edizione dove i motofurbini “storici” e le “new entry” arriveranno numerosi per celebrare un raduno che ha regalato in questi 18 anni momenti di puro godimento motociclistico, lungo le costiere più belle del mondo. Chilometri di strada emozionanti, ghiottonerie celebri e da scoprire, panorami unici e un’accoglienza che ha radici millenarie.

Protagonista di questa edizione sarà la musica partenopea e per questo motivo al termine della giornata di sabato con il Tour “Suoni e Sapori”, ci attenderà una serata di gala al Teatro Tasso di Sorrento, con il “Sorrento Musical” una strepitosa rappresentazione con le migliori musiche partenopee esibite dal vivo, con musicisti capaci di straordinari virtuosismi.

Non una fredda rappresentazione, ma un coinvolgente momento di aggregazione dedicato alla compianta amica motociclista Raffaella Pandolfi, storica coreografa dello spettacolo.

Il Furbinen è una fantastica occasione per visitare uno dei luoghi più celebrati al mondo, in compagnia di amici motociclisti e alla scoperta di una cultura che regala sapori e musiche straordinarie.

Per info:

www.furbinentreffen.itfurbinenancheio@furbinentreffen.it

Andrea 393.46.90.651

Claudio 335 5770077

Programma

Venerdì 24 febbraio

  • Accoglienza dei partecipanti,
  • Cena con menù degustazione a base di specialità “di terra” abbinate ai migliori vini locali e festa con premi e cotillon

Sabato 25 febbraio

  • Accoglienza dei partecipanti con arrivo il sabato,
  • Partenza del “Rally Suoni e Sapori”, itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabile tipicità,
  • Cena con menù degustazione a base di specialità “di mare” abbinate ai migliori vini locali,
  • Serata di Gala al Teatro Tasso (abbigliamento informale) con lo spettacolo Sorrento Musical.
  • Mezzanotte circa, taglio della torta e brindisi dei 18 anni

Domenica 26 febbraio

  • Colazione, “brunch sorrentino” e arrivederci al Furbinen 2018.

Un po’ di storia del Furbinentreffen, il raduno invernale per motociclisti gaudenti

Il Furbinentreffen viene concepito in una notte da lupi fra un gruppo di amici che attorno a un tavolo stanno preparando … l’ennesima partecipazione al mitico Elefantentreffen!

Proprio così: dovevamo necessariamente rischiare il congelamento, avendo come obiettivo finale una pozza di fango e brina nel bel mezzo della gelida Germania, ci siamo a un tratto chiesti perché questo, quando il nostro Bel Paese pullula di splendide mete, motociclisticamente godibilissime nel mite inverno mediterraneo?!

Ecco così nascere l’idea di una festosa occasione di incontro per cui si macinano sì chilometri da veri arditi, sfidando le peggiori intemperie, ma con la prospettiva, al traguardo, di godersi un ben meritato premio! E quale premio migliore di una costiera fra le più belle del mondo in cui si inizia già a respirare aria di primavera, che ci offre in esclusiva le sue splendide strade, la sua arte, la sua squisita cucina, l’ospitalità della sua gente?!

Il Furbinen si propone come un modello di raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato; il suo programma esibisce una ricca ghirlanda di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare intenzionali romantiche escursioni solitarie…

La proposta di un raduno tanto insolito ha subito incontrato quella insaziabile sete di nuove amicizie e di nuove avventure che rende assolutamente straordinaria la tribù dei motociclisti, e così – al di là delle più ottimistiche previsioni – la costiera è stata gioiosamente invasa da centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e che, infreddoliti ed entusiasti, anno dopo anno, la hanno acclamata a loro Paradiso invernale.

Check Also

MOTORADUNI NEL MESE DI MAGGIO 2019

Il Bel Paese ha tanto da offrirci e nel mese di Maggio sono numerosi i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *