" "
MOTOBEFANA

MOTOBEFANA DI CORREGGIO

Appuntamento ricorrente quello che si celebra tutti gli anni a Correggio per la MOTOBEFANA, quella di quest’anno raggiunge il 60° appuntamento.
 
L’evento che si celebra nella piccola città emiliana di Correggio è divenuto nel corso degli anni un evento importante, divertente, colorato, dove i motociclisti da tutta Italia arrivano con lo spirito di divertirsi a ritmo dei motori.
MOTOBEFANA

L’evento, nato già nel 1956, per opera di Onorio Davoli, Ugo Schiatti, Alberto Manzini, e l’allora Presidente Renato Parisi aveva come obiettivo di raccogliere gli appassionati delle due ruote per trascorrere insieme la festa della Befana.

[nggallery id=142]
Un’occasione per riempire i vicoli del piccolo centro emiliano, che per due giorni l’anno si colora di qualsiasi tipo di motoveicolo a due ruote, dalle classiche moto di serie degli appassionati giunti alla manifestazione esposte lungo i viali alle ingegnose e stravaganti realizzazioni amatoriali.
MOTOBEFANA

Non mancano neanche le moto d’epoca, con “vecchietti” motociclisti che arrivano dalle zone limitrofe cavalcando direttamente le loro due ruote ancora perfettamente funzionanti e conservate in maniera maniacale.

[nggallery id=144]
La cucina non manca certo, certo non è proprio leggera, ma un buon panino con la salsiccia e un bicchiere di vin brulé si sposano perfettamente con le temperature che sfiorano i 4° di questo periodo.
[nggallery id=143]L’evento è organizzato su due giorni, sabato l’arrivo a Correggio e l’iscrizione per quelli che vogliono partecipare a visite guidate, quest’anno presso L’accademia Militare di Modena e alla moto più grande del mondo detentrice del titolo sul Guinness dei primati.
MOTOBEFANA

La Domenica sfilata per le vie cittadine e premiazione per:

• 10 Premi per le Motobefane più originali.
• 28° Trofeo Davoli Onorio alla migliore Motobefana.
• 28° Trofeo Davoli Onorio al Motoclub o al gruppo più numeroso.
• Premio speciale al motociclista proveniente dalla località più lontana.
• Premio speciale al gruppo BMW più numeroso.
[nggallery id=145]

Check Also

Si apre la mostra temporanea “The Kid” al Chaplin’s World

A Corsier Sur Vevey, nei pressi del lago di Ginevra, si apre la mostra "The Kid" al Chaplin's World, dal 18 marzo al 25 settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.