La settimana dei cervi in amore

L’autunno è la stagione dei cervi innamorati. Verso l’ora del tramonto, quando scende l’oscurità nelle foreste si inizia a sentire un suono strano e unico. E’ il bramito dei cervi, un richiamo ancestrale, che ricorda un po’ il muggito di una mucca e un po’ il ruggito di un orso. Per chi non vuole perdersi questo spettacolo della natura Innsbruck con i suoi villaggi d’incanto organizza nella Valle del Sellraintal la Settimana dei cervi in amore, dal 21 al 28 settembre 2013 a partire da 196 euro a persona.

Seguendo il canto dei cervi innamorati

Chi vi ha già assistito lo sa bene: i cervi in amore danno vita a uno spettacolo naturale suggestivo e inconsueto. L’escursione notturna nella foresta autunnale sorprende con rumori, profumi, giochi di luci e ombre. Una guida naturalistica professionista accompagna gli ospiti nella foresta e li invita ad avvicinarsi silenziosamente, per riuscire ad ammirare splendidi cervi maschio scesi a valle per conquistare le femmine. Bellissimi esemplari adulti si staglieranno imponenti alla luce della luna e i loro prolungati bramiti risuoneranno nella notte, creando un’atmosfera incantata nella foresta. Una gara di canto, dove vince il bramito più bello e potente e che a volte prosegue in una sorta di lotta che vede gli animali ergersi impettiti, battere gli zoccoli e incrociare le corna tra loro spingendosi. Un’esperienza indimenticabile, che resterà a lungo nel cuore.

La Settimana dei cervi in amore

Per chi non vuole perdersi l’appuntamento con questo incredibile spettacolo c’è la Settimana dei cervi in amore: dal 21 al 28 settembre 2013 a partire da 196 euro a persona. Nel prezzo sono compresi 7 pernottamenti con colazione (il prezzo varia a seconda della categoria della camera), le escursioni guidate, gita ad Innsbruck con visita allo Zoo delle Alpi.

Il programma della settimana è interessante e molto vario: escursioni guidate a fondo scientifico-naturalistico, escursione mattutina a caccia di camosci, visita a Innsbruck con tappa al particolarissimo Zoo delle Alpi, battute di pesca e un divertente gioco da Stube organizzato dall’associazione folcloristica del paese.

Il programma inizia domenica 22 settembre 2013 con un appetitoso brunch del cacciatore e termina venerdì 27 settembre 2013 con il tradizionale ballo Hubertusball. Per avere sempre una visione perfetta dei meravigliosi spettacoli naturali che si presenteranno agli occhi dei partecipanti, Swarovski Optik mette a disposizione, per l’intera settimana, degli speciali binocoli, ideali per non perdere nemmeno un dettaglio.

La valle Sellraintal, con le ospitali località Sellrain, Gries e St. Sigmund-Praxmar, dista soli 20 minuti di macchina da Innsbruck, ma pur essendo così vicina alla città è pienamente immersa nella natura e nelle montagne. Il suo splendore risulta particolarmente evidente nei mesi autunnali: gli escursionisti non si stancherebbero mai di ammirare lo splendido gioco di colori messo in scena da boschi e prati

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; office@innsbruck.info; www.innsbruck.info.

Check Also

motor terapia mc salentum terrae

MotorTerapia: una giusta causa per il mc Salentum Terrae

Un evento particolare: MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.