“In Volo senza Barriere”, il 3° appuntamento di un evento benefico

Il 12 settembre terzo appuntamento per “In Volo senza Barriere”, rivolto a portatori di disabilità

Dal 2019 “Iseo Lake Airfield”, con la collaborazione della Polisportiva Disabili di Valle Camonica e altre organizzazioni di volontariato, organizza una giornata a favore delle persone affette da disabilità facendo volare decine di entusiasti ospiti. l’Aviosuperficie diventata un punto di riferimento per chi, pur con “abilità diverse”, voglia passare una giornata diversa, ricca di stimoli ed emozioni.

Durante il corso dell’anno l’Aviosuperficie, che si contraddistingue per volontà dei fondatori come luogo aperto a tutti, organizza giornate di avvicinamento al volo come esperienza di team building e di vita per associazioni di non vedenti e disabili motori.

In questo difficile periodo la manifestazione, nel più rigoroso rispetto delle normative di sicurezza, vuole anche essere un messaggio di rinascita e speranza: “insieme si può davvero tornare a volare”, nonostante le difficoltà della vita, le pandemie e le fatiche quotidiane.

Importanti i patrocini delle istituzioni che da sempre sostengono l’Aviosuperficie in questa opera di empowerment per disabili motori e visivi: da Regione Lombardia a Unione nazionale Ciechi e Ipovedenti, passando per le provincie di bergamo e Brescia e per le numerose organizzazioni di volontariato e protezione civile del territorio.

In Volo senza Barriere è una festa per tutti, APERTA ED INCLUSIVA, per abbattere le barriere e comprendere come con impegno e solidarietà tutto sia possibile anche per chi nella vita deve affrontare qualche difficoltà in più.

In Volo senza Barriere
In Volo senza Barriere

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9.30: inizio arrivo aeroplani

10.00: accoglienza partecipanti

10.30: breve introduzione al volo con visita e spiegazione degli aeroplani

11.00: voli dedicati ai disabili su aereo biposto per non vedenti / su aereo

pluriposto o elicottero per altre disabilità

ore 12.00: lancio paracadutisti con bandiera italiana

13.00: pranzo conviviale in aviosuperficie

14.30-15.00: intrattenimento

15.30-17.30: ripresa dei voli dedicati ai disabili e voli accompagnatori.

L’iniziativa si svolgerà presso l’ Aviosuperficie certificata ENAC Iseolakeairfield in via Baiguini a Costa Volpino, dal quale partiranno oltre 100 voli

Check Also

motor terapia mc salentum terrae

MotorTerapia: una giusta causa per il mc Salentum Terrae

Un evento particolare: MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.