SAGRANTINO RIDERS 2013

Dal 30 agosto al 1 settembre 2013 il comune di Montefalco (PG) ospiterà “Sagrantino Riders”.

Levento organizzato, dalla omonima associazione e promosso dal comune di Montefalco, vuole coniugare la passione per il moto turismo con la promozione delle eccellenze eno-gastronomiche e delle bellezze del territorio.

Non un semplice moto raduno, quindi, ma un moto incontro il cui scopo è quello di conoscere nuove persone con la passione per i viaggi in moto e condividere insieme 3 giorni di puro divertimento nella suggestiva cornice di Montefalco.

La scelta della location non è casuale: il bellissimo comune in provincia di Perugia è, infatti, conosciuto come la “Ringhiera dell’Umbria”.

Affacciandovi da uno dei suoi punti panoramici vi sarà facile capire il perché: una vista che spazia da Assisi a Perugia abbracciando Spello e Bevagna e che percorre i migliori vigneti e frantoi dell’Umbria è, senza dubbio, uno dei suoi tratti più caratteristici. Un paesaggio meraviglioso, un’eccellenza vinicola – quella del famoso Sagrantino- la passione per la moto ed i viaggi. E’ ciò che l’associazione Sagrantino Riders vuole condividere con tutti gli amanti dei viaggi su due ruote.

Il programma si apre venerdi 30 con la aperitivo itinerante nel centro storico di Montefalco , cena riders e musica Rock ‘n Roll & Jive della band Avviso di Sfratto.

La giornata di sabato 31 agosto si apre con le degustazioni nelle cantine di Montefalco produttrici del rinomato vino Sagrantino e si conclude con la comicità irreverente di Pippo Palmieri, Gibba e Alan da lo ZOO di 105Si continua poi domenica 1 settembre con il tour in moto “le 50 Miglia del Sagrantino” : partenza da Montefalco, per proseguire poi verso Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, In ogni tappa sarà possibile degustare vino e prodotti tipici locali. 

La manifestazione si concluderà la sera del 31 agosto sulle note incalzanti della Rino Gaetano BandPer tutta la durata della manifestazione sono previsti: esposizione delle ultime novità dal mondo delle due ruote, esibizioni di free-style, spettacoli di sexy bike wash, vendita di accessori e abbigliamento moto, esposizione di moto d’epoca, concerti e dj set. Inoltre, a far conoscere le eccellenze del territorio ci saranno: il Villaggio del Gusto, con stand espositivi dove poter assaporare tutti i migliori prodotti enogastronomici umbri, visite guidate nelle migliori cantine e frantoi della zona, workshop con laboratori di cucina e cake design.

Il tutto accompagnato dal rinomato vino Sagrantino, naturalmente! 

Per poter soddisfare le esigenze di tutti gli amanti delle due ruote è possibile scegliere tra diversi pacchetti di una due o tre giornate.

Per saperne di più, visita il sito: www.sagrantinoriders.it

oppure

Facebook: https://www.facebook.com/SagrantinoRiders?ref=hl

Twitter: @SagrantinoRider

locandina

Check Also

Ritornare in moto: i 5 imperdibili motoraduni dell’estate 2021

La riapertura turistica vede numerosi eventi pronti per la ripartenza. Tra i tanti, ecco i 5 imperdibili motoraduni dell’estate 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.