Mugello Rally di Curve e Tornanti

di Kiddo

L’Annual Reunion è l’evento creato dal team del GSSS, inventori dei corsi di guida sicura su strada della federazione Motociclistica Italiana, per riunire istruttori e allievi vecchi e nuovi della scuola e che celebra proprio il 3 ottobre di quest’anno il suo decimo anniversario.

Per festeggiare al meglio questo importante traguardo Carlo Cianferoni e Gianni Giorgi, i creatori di Curve e Tornanti e fondatori della scuola, nonché autori dei celeberrimi libri-guida sui più bei percorsi da percorrere in moto, hanno voluto organizzare una Reunion assolutamente speciale, che prevede un vero e proprio rally su alcune delle più belle strade del Mugello, alcune note e gelosamente custodite solo da che conosce molto bene il territorio.

L’evento è aperto a tutti, fino ad un massimo di 100 partecipanti; la partenza sarà ovviamente dal Centro tecnico Federale di Polcanto, Borgo San Lorenzo, Firenze dove ha sede da sempre la scuola e avverrà in puro stile motorally.

Il percorso di 150 chilometri circa prevede un terzo di offroad, evitabile con deviazioni su asfalto per chi ha moto strettamente stradale, e comunque gli organizzatori promettono una notevole facilità anche per chi non ha molta esperienza di guida in fuoristrada. Si prospetta in questo modo una vera “Eroica” del Mugello, con la consegna alla partenza di un vero road book da seguire, con le svolte, la distanza percorsa e le note a margine; esperienza questa assolutamente divertente ed emozionante che consigliamo di provare.

All’arrivo, i giochi che hanno sempre contraddistinto la manifestazione come la gara di lentezza (ci abbiamo provato, ed è una delle cose più divertenti si possano fare in moto) o il Beauty Contest, dove vince il più originale abbinamento pilota-moto che celebra il legame fra Curve e Tornanti e lo stile, che viene subito dopo la sicurezza.

Per allungare finalmente le gambe sotto al tavolo al termine delle fatiche motociclistiche, una allettante cena al Centro tecnico di Polcanto a base di lampredotto, specialità tipicamente fiorentina, da provare!

Un evento al quale noi di Moto-Ontheroad non possiamo assolutamente mancare, fra bellissimi paesaggi, fantastiche strade tutte da piegare e inediti percorsi fuoristrada adatti a maxienduro.

Ci vediamo a Polcanto il 3 ottobre!

Per qualsiasi informazione su costi e prenotazioni

http://www.gsss.it/annual-reunion/

Check Also

20000 Pieghe 2022 copertina

20000 Pieghe e 1000 Sassi, due appuntamenti da non perdere

Iscrizioni aperte per due classici appuntamenti che gli appassionati di asfalto e strade sterrate non possono perdere: 1000 Sassi e 20000 Pieghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.