motor terapia mc salentum terrae

MotorTerapia: una giusta causa per il mc Salentum Terrae

Un evento particolare: il prossimo 19 Giugno MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia.

Da sempre il grande (in tutti i sensi) Francesco Perulli e i ragazzi del Motoclub Salentum Terrae si distinguono nell’organizzazione di giri alla scoperta della loro bellissima terra di Puglia, ma anche in iniziative di promozione della sicurezza stradale e in operazioni di MotorTerapia in favore di bambini disabili. E ora che forse, grazie ai sacrifici e ai vaccini, pare intravedersi una luce in fondo al tunnel del covid, è giunto anche per loro il momento di rimettersi in moto. E perché no anche in auto, ed è per una giusta, giustissima causa.

Navigatori speciali

Organizzato con il cuore, destinato a suscitare emozioni e a realizzare sogni, per il 19 giugno il Motoclub Salentun Terrae ha in programma la 5a edizione di Motor Terapia – Trofeo ACI Lecce: bambini e ragazzi con disabilità motorie e/o cognitive potranno vivere per un giorno la possibilità di trasformarsi in navigatori, salendo a bordo di automobili sportive, da rally, e moto!

Accompagnati da genitori, istruttori e volontari saranno i protagonisti di una festa dello sport che si svolgerà presso la Pista Salentina di Ugento, circuito internazionale di kart che si trova sulla litoranea di Torre San Giovanni a due passi dal mare cristallino della costa ionica (già solo per questo vale la pena esserci!). Non una vera gara di velocità, ma lungo i 1400 metri della pista per tutti i partecipanti ci sarà di che riempirsi gli occhi di luci, emozioni e sorrisi.

motor terapia pista salentina

PROGRAMMA di sabato 19 Giugno 2021:

ore 15.30 arrivo di auto e moto
ore 16.00 inizio iscrizioni
ore 16.30 saluti istituzionali
ore 17.00 inizio dei giri in pista
ore 20.30 giro di chiusura per l’arrivederci alla prossima manifestazione

I genitori e/o le associazione del territorio possono contattare gli organizzatori alla email: motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure al 328.9675151

Il sito di riferimento è https://motorterapia.it/

Divulgate l’evento, sui gruppi facebook, le chat, i blog, perché nessuno di questi navigatori speciali dovrà rimanere a casa!
Importante: NON E’ PREVISTA ALCUNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE O ISCRIZIONE. Vi aspettiamo!

 

Check Also

La 1000SASSI 2021 vista da dentro, nel racconto di Franz

Abbiamo partecipato alla 1000SASSI 2021, evento di riferimento del panorama adventouring. Ve la raccontiamo da un punto di vista diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.