Il logo della Mongolia Motorbike Marathon

Mongolia Motorbike Marathon 2016

L’evento è ancora lontano ma è bene fare un nodo al fazzoletto: 7/21 agosto 2016, Mongolia Motorbike Marathon 2016.

L’ultima grande avventura: una maratona di due settimane in Mongolia, patria dell’ultimo popolo nomade.

Un anello di circa 2200 chilometri in sella alle mitiche “Mustang”, fedeli cavalli d’acciaio, ideali compagne di scorribande su questi terreni, che ci solleveranno dai costi e dalle complicazioni della spedizione delle moto.

Il solo pronunciare il nome Mongolia suscita un orizzonte di indomabili suggestioni: il condottiero Gengis Khan, le carovane di cammelli che attraversano il deserto del Gobi, e i cavalli selvaggi che galoppano nelle steppe …

Dalla capitale Ulaanbaatar ci sposteremo verso Sud fino al confine con la Cina, per affacciarci al mistico Deserto del Gobi, fra antichi monasteri e scenari di incomparabile bellezza.

Mongolia Motorbike Marathon: l’itinerario

L’itinerario si svolgerà in maniera progressiva, con tappe più corte all’inizio -per dare modo ai partecipanti di prendere confidenza con questo mondo- per poi passare a una lunghezza media giornaliera di circa 180 km, ben adeguata alla tipologia di percorso; 12 giorni intensissimi di strade battute ed emozioni indescrivibili, con soste ad hoc nelle località più interessanti, e un ritmo sempre adatto a godere con calma tutte le meraviglie che questo paese custodisce gelosamente.

Ogni sera faremo base nella immensità della steppa in un diverso “Campo Ger” -le abitazioni mobili dei popoli erranti dell’Asia-, degustando il meglio della cultura e delle tradizioni mongole, in un clima di squisita convivialità.

Al nostro seguito una carovana di fuoristrada per i collegamenti veloci e per offrire sempre un posto comodo a passeggeri e accompagnatori, furgoni carichi di bagagli, benzina, moto e ricambi di scorta.

Mongolia Motorbike Marathon è un progetto di Simone Chieregato, accompagnatore con lunga esperienza in Mongolia, e Andrea Leggieri, organizzatore dell’Eroica in Moto, con l’organizzazione tecnica di un Tour Operator specializzato come lo sa essere l’agenzia MOTOTOURING di Milano.

La quota di partecipazione per ogni pilota è di Euro 2.950, escluso solo il volo aereo, mentre per gli accompagnatori a bordo dei veicoli dell’organizzazione è di Euro 2.450.

Web: www.MongoliaMotorbikeMarathon.org

Email: 2016@mongoliamotorbikemarathon.org

Infoline: Cell: 393.46.90.651, Tel: 02.272.01.556

Il logo della Mongolia Motorbike Marathon
Il logo della Mongolia Motorbike Marathon

 

Check Also

20000 Pieghe 2022 copertina

20000 Pieghe e 1000 Sassi, due appuntamenti da non perdere

Iscrizioni aperte per due classici appuntamenti che gli appassionati di asfalto e strade sterrate non possono perdere: 1000 Sassi e 20000 Pieghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.