L’alternativa italiana all’Elefantentreffen 2017: la Winter Heroes 2017

Senza mancare di rispetto al mitico Elefantentreffen 2017, un gruppo di amici motociclisti propongono un evento alternativo, per chi si fosse già cimentato nel celebre raduno teutonico o semplicemente per chi è alla ricerca di un’altra formula, in grado di soddisfare la voglia di guidare, di godere di un panorama unico al mondo e di gustare cibi e bevande di grande eccellenza.

Nel classico e motociclisticamente famoso fine settimana “della Merla” – lo stesso dell’ Elefantentreffen – dal 27 al 29 gennaio 2017, si terrà la terza edizione di Winter Heroes. Questa edizione vede un tracciato inedito che attraverserà alcuni tratti dell’Eroica©, ma proporrà diverse occasioni per solcare nuovi percorsi in un territorio in cui le strade bianche sono curate come elemento portante di un panorama eccezionale.

Se il tracciato è nuovo, la location del ritrovo, delle cene e dei pernottamenti resta il Borgo di Fontebussi. Un intero paesino con tutte le caratteristiche dei borghi toscani: case in pietra, vialetti nel verde, pavimentazioni in cotto e tutt’intorno vigneti, ulivi e piante secolari.

Grande attenzione è stata posta all’elemento ristorativo, con menù della più classica cucina toscana.

Non molto distante, il nuovo tracciato ci aspetterà per farci stancare e gioire della guida su strada bianca, circa 200 chilometri di puro divertimento. Grande novità di quest’anno è un percorso a sorpresa, largamente inedito, che sarà svelato solo all’ultimo istante, in cui i partecipanti dovranno orientarsi con alcuni simpatici giochi di navigazione.

La sera di venerdì un dettagliato briefing metterà al corrente i partecipanti delle condizioni del tracciato, fornendo indicazioni utili e consigli su come meglio affrontare la giornata di guida del sabato.

­Lungo il percorso diversi momenti per rifocillarsi gustando le prelibatezze toscane e condividendo le sensazioni con i compagni d’avventura. Al rientro una cena a base di prodotti tipici e bagnata dall’eccellente vino di una delle zone più celebrate al mondo. La serata proseguirà con momenti conviviali. La domenica mattina, dopo colazione, prima del rientro verso le proprie destinazioni, ancora un’occasione facoltativa per girare in moto, lasciandosi poi per i saluti alla prossima edizione.

L'alternativa italiana all'Elefantentreffen 2017: la Winter Heroes 2017
L’alternativa italiana all’Elefantentreffen 2017: la Winter Heroes 2017

Programma:

Venerdì 27

dalle ore 15,00: accoglienza partecipanti e sistemazione nelle camere

ore 20,00: cena degustazione cucina tipica

dopo-cena briefing sul percorso e indicazioni per la navigazione

Sabato 28

dalle ore 7,00: colazione

ore 8,00: partenza scaglionata dei partecipanti

fra le 12,00 e le 14,00 circa: tappe per controlli e ristori lungo il percorso

dalle 16,00: rientro alla base e premiazione

ore 20,00: cena degustazione cucina tipica

dopo-cena: serata a tema

Domenica 29

dalle ore 7,00: colazione

ore 9.00: partenza escursione facoltativa

ore 11.00: ultimo brindisi e arrivederci al 2018!

Per info:

Andrea 393.4690651

Norberto e Barbara 348 7690769

Claudio 335 5770077

Sito web: http://www.eroiciinmoto.it/tour-winter-heroes/

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *