20000 Pieghe 2022 copertina

20000 Pieghe e 1000 Sassi, due appuntamenti da non perdere

Mille e ancor più Mille! Che si tratti di sassi o di pieghe al motoclub Motolampeggio fanno sempre grandi numeri, in tutti i sensi.

1000 Sassi, sulle più belle strade sterrate della Toscana

Si comincia con la 1000 Sassi, adventouring in terra di Toscana che replica il grande successo dello scorso anno. Dal 25 al 28 Maggio con partenza dalla Piazza Grande di Arezzo (no dico, ce l’avete presente? Vale la pena esserci solo per una cornice del genere!) e tre tappe per un triangolo che porterà i partecipanti a Figline Valdarno prima, a Chianciano Terme poi, per ritrovarsi infine di nuovo a Arezzo per il gran finale. Il tutto su un percorso di oltre 700 km per un buon 70% tracciato su strade a fondo naturale adatte a tutti e a tutte le moto. Purché dotate, ovviamente, di un minimo di tassello.

1000 sassi

Roadbook cartaceo o elettronico, trasporto bagagli per viaggiare leggeri, servizi di assistenza medica e meccanica per ogni evenienza, e sistema di rilevamento in tempo reale della posizione di ogni partecipante. Aperta a moto moderne, vintage e storiche, sarà possibile iscriversi e partecipare anche alla sola ultima tappa, con la formula One Day.

1000 sassi Franz Picco
Anche quest’anno ospiti d’eccezione alla 1000 Sassi

20000 Pieghe, percorso inedito al centro Italia

Giusto il tempo di saltare dalla moto offroad alla moto-ontheroad (carina questa neh?) e dal 22 al 25 Giugno si riparte dalle Terme di Tivoli (a un tiro di schioppo da Roma) destinazione Pescasseroli. Da dove si svilupperà un percorso a margherita solo su asfalto che attraverserà Lazio Abruzzo e Molise (esiste esiste, eccome se esiste!) su strade, promettono gli organizzatori, di cui non immaginate nemmeno l’esistenza.

20000 Pieghe 2022

Edizione XIII

Per questa tredicesima edizione la 20000 Pieghe 2022 gioca in casa, ovvero laddove il motoclub Motolampeggio è nato e cresciuto. Quindi si passerà da Campo Imperatore, da Isernia, da Castelvecchio Subequo, in un tripudio di panorami e di curve (nomen omen), per un totale di un migliaio di km dove trovare un rettilineo più lungo di 100 metri sarà l’impresa più difficile. In mezzo i controlli orari da waypoint prestabiliti e i selfie che attestino il passaggio da luoghi riconoscibili, il rispetto dei quali determinerà la classifica che incoronerà il “Magnifico Piegatore”.

20000 Pieghe

Anche in questo caso sarà possibile la partecipazione a una sola delle tre tappe, l’ultima, con la formula One Day che permetterà anche ai neofiti di sperimentare in maniera più soft questa manifestazione di Granfondo FMI. Che, lo abbiamo verificato personalmente negli anni passati, alla fine non sai se definire una vacanza o una competizione, ma che, cosa più importante, ci lascerà in tasca un sacco di contatti di nuovi amici uniti dallo stesso spirito di appartenenza e di fratellanza. Che poi è ciò che anima la passione.

Informazioni e iscrizioni (affrettatevi!) sui siti di riferimento:
www.1000sassi.it
www.20000pieghe.it

Check Also

Eventi nel mese di settembre 2023

L'estate sta finendo, intonava una canzone degli anni '80 e c'è anche il bell'autunno alle porte. Ecco gli eventi nel mese di settembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *