1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche – la 1000 Curve Cagli-Loreto – un’edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Partirà il 21 settembre 1000 Curve Cagli-Loreto e attraverserà le meravigliose colline marchigiane come omaggio alla resilienza delle terre di questa regione toccate duramente dai fenomeni del sisma e dell’alluvione.

La “1000 Curve Cagli-Loreto” vuole celebrare la tenacia e la forza delle comunità locali, proponendo un itinerario che attraversa aree che hanno mostrato una straordinaria capacità di rinascita.

Il momento di apertura della manifestazione sarà alle 17:00 di giovedì, con una tavola rotonda dal titolo: “Il mototurismo come fattore di rilancio dell’entroterra”. Durante questa sessione, rappresentanti della Regione Marche, il Vicepresidente della FMI, Rocco Lopardo, il Sindaco di Cagli e diversi operatori del turismo della provincia di Pesaro e Urbino discuteranno le immense opportunità che il mototurismo può offrire a un territorio che, nonostante le avversità, si mostra ricco di bellezze e potenziale.

La “1000 Curve” non è solo un evento motociclistico, è un simbolo e sta diventando l’appuntamento imperdibile per molti appassionati motociclisti. Il suo hashtag #notforall sintetizza l’essenza della manifestazione: un evento non per tutti, ma per i motociclisti pronti a intraprendere una sfida, vivere un’avventura e disposti a sostenere una causa importante.

Programmazione, strategia, orientamento.

 

Questo evento rappresenta un’opportunità per riscoprire e valorizzare un territorio che ha tanto da offrire: cultura, tradizioni e gastronomia. Non è solo la celebrazione di paesaggi mozzafiato e strade tortuose, ma di tutti gli aspetti di una zona che merita di rinascere ancor più bella. La partecipazione a questo evento è quindi fattore di impegno sociale.

Non a caso la 1000curve ha scelto come partner per questa edizione l’associazione “La Mototerapia®”. Questa svolge attività di ricerca, sulla metodologia applicata, attraverso l’uso della moto, ai soggetti autistici ottenendo notevoli ed evidenti risultati clinici e di inclusione sociale, attraverso i quali riscuote sempre maggiore successo ed interesse in tutta la nazione.

 

Programma

Giovedì 21 settembre 2023

Città di Cagli (PU) – sala del Comune di Cagli

Dalle ore 17.00

Tavolo Tecnico Con Tema “Il Mototurismo come Fattore di Rilancio dell’Entroterra.”

Venerdì 22 settembre 2023

Dalle ore 15.00 presso Cagli (PU) – Apertura del check in, con consegna pacco tecnico, verifiche sportive distribuzione del Road book. -Punzonatura delle moto verificate –

Ore 20.30 – Briefing dell’Organizzatore e del Direttore di gara

  • 21.30 – Saluto al Rider perduto
  • 22.00 – Apertura del paddock

Sabato 23 settembre 2023

ore 08.00 – Apertura Gate di partenza a Cagli (PU) con partenza alla francese

ore 20.00 – Chiusura del Gate di arrivo presso Loreto (AN)

Per info e Iscrizioni www.1000curve.com

questa la cronaca della precedente manifestazione

 

 

Check Also

EICMA 23

EICMA 23: la prima volta dagli occhi di un adolescente

EICMA 23 visto con gli occhi di un adolescente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *