Etihad Regional fa il suo debutto nei cieli

È stato inaugurato il primo aeromobile Saab 2000 da 50 posti di Etihad Regional con la nuova livrea. Il volo, dal codice F7154, ha lasciato l’hub di Ginevra, in Svizzera, atterrando in Italia in perfetto orario all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Il primo aereo Etihad Regional è stato presentato durante l’evento di lancio a Zurigo la scorsa settimana, svelando la nuova livrea e il nuovo logo del brand. Tutti i 10 aeromobili della flotta di Etihad Regional saranno rivestiti con la nuova livrea entro fine giugno 2014.

Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Darwin Airline, ha commentato: “Questo è un giorno molto emozionante per noi, e siamo davvero entusiasti che il primo volo di Etihad Regional abbia collegato due importanti città come Ginevra e Roma, una rotta per noi strategica”.

“Sono fiducioso che questo sia solo l’inizio di una collaborazione di successo, che porterà vantaggi ai passeggeri di entrambe le compagnie aeree. Etihad Regional beneficerà di importanti opportunità di connessione, di un brand più forte e si avvantaggerà dell’esperienza di Etihad Airways”.

Etihad Regional 1

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha commentato: “Integrare Etihad Regional nella nostra equity alliance è in linea con il nostro approccio all’espansione, che si basa sulla forza delle partnership strategiche in tutto il mondo. Questa partnership avrà un impatto positivo, stimolando la competizione regionale in Europa di cui i viaggiatori in tutto il mondo ne potranno beneficiare “.

Darwin Airline ha lanciato il collegamento giornaliero tra Roma e Ginevra a marzo 2011. Da allora, la compagnia ha triplicato la frequenza per soddisfare la forte domanda da parte di passeggeri sia business sia leisure che viaggiano tra le due città.

Etihad Regional è l’ultimo dei partner della equity alliance di Etihad Airways, che ad oggi include altre sei compagnie aeree, tra cui airberlin, Air Seychelles, Aer Lingus, Virgin Australia, Jet Airways e Air Serbia, in attesa di ratifica regolamentare.

Darwin Airline

Darwin Airline è una compagnia aerea regionale svizzera fondata nel 2003 che si rivolge ai mercati di nicchia europei. Il vettore, che propone due classi di volo, opera con una flotta di 10 Saab 2000 turbo propeller da 50 posti collegando un network che si estende dal sud Italia al Regno Unito. Il principale hub di riferimento è l’aeroporto di Ginevra, in Svizzera. Per ulteriori informazioni, visitate: www.etihadregional.com

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *