Home / Mototurismo / Eventi / Consorzio Umbria benessere propone il safari in vigna

Consorzio Umbria benessere propone il safari in vigna

L’estate volge al termine, ma le occasioni per trasformare un semplice weekend in un’entusiasmante gita fuori porta di certo non mancano! In Umbria, cuore verde d’Italia, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra weekend culinari all’insegna della buona cucina e dei vini tipici, vacanze romantiche o divertenti e di completo relax tra amiche. Sinonimo di  qualità: le strutture del Consorzio Umbria Benessere, tra residenze d’epoca, relais di charme e centri benessere all’avanguardia.

Le occasioni offerte dal Consorzio Umbria benessere

Sweet & love o weekend con le amiche?
Weekend romantico con la dolce metà o vacanza benessere con le amiche? Il Relais Borgo San Faustino, struttura del Consorzio Umbria Benessere a pochi chilometri da Orvieto, mette a disposizione dei propri ospiti entrambe le proposte. Gli antichi casali che compongono il Borgo, ristrutturati rispettando l’architettura Umbra, offrono un ambiente suggestivo e unico, un’accoglienza calda e raffinata, dove assaporare la calma e la tranquillità della natura circostante.
Per chi cerca un nido d’amore e di coccole, il pacchetto ideale è “Sweet & love” comprensivo di: 2 pernottamenti in camera doppia in mezza pensione, 1 trattamento viso purificante idratante con micro massaggio e 2 entrate percorso SPA, il tutto a partire da 225 euro a persona.
“Weekend con le amiche” è invece la proposta per chi cerca una pausa di relax tutta al femminile. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in camera doppia, aperitivo di benvenuto, 2 colazioni a buffet, 2 pranzi leggeri e 2 cene con menù disintossicante, 1 percorso SPA e 1 massaggio rilassante di 30 min., inoltre è previsto uno sconto del 10% sulle notti aggiuntive. Il tutto a partire da 200 euro a persona.

Wine-break d’estate
All’interno delle mura medievali di Torgiano, alle porte di Perugia, sorge un tranquillo borgo dove l’ospitalità, l’eleganza degli arredi e la cucina raffinata fanno rivivere l’atmosfera di un’antica dimora signorile di campagna. Stiamo parlando de Le Tre Vaselle, struttura del Consorzio Umbria Benessere e uno dei primi centri dedicati alla vinoterapia in Italia. La Spa bellaUve invita a un relax polisensoriale nelle cinque cabine dalle forme sinuose e dai colori ispiratori. I trattamenti enoterapici si basano sui principi attivi dell’uva, graditi alla donna come all’uomo, rivitalizzanti, antiossidanti, depuranti, nutrienti e tonificanti.
Non stupisce quindi la proposta de Le Tre Vaselle: “Wine-break d’estate”, comprensiva di 2 notti in camera doppia con prima colazione a buffet, omaggio in camera e calice di benvenuto, ingresso libero alla Spa bellaUve con utilizzo della piscina interna riscaldata con idromassaggio, bagno turco, pioggia emozionale, zona relax con tisaneria e palestra. Ma il vero pezzo forte dell’offerta è l’esperienza enogastronomica al Wine-bar “L’U alla vecchia fornace” con degustazione di 2 vini, tagliere di prodotti tipici umbri, primo piatto della tradizione e tozzetti con Vin Santo. Il tutto a partire da 169 euro a persona.

Consorzio Umbria benessere propone il safari in vigna
Consorzio Umbria benessere propone il safari in vigna

 

Pic-nic del Grechetto e safari in vigna
Passeggiare tra i filari del Grechetto, sostare per un pic-nic con la tipica tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi sulla terrazza estiva della cantina, circondata dai vigneti ed oliveti, a base naturalmente di prodotti a km zero e dopo il pic-nic visita guidata alla cantina di produzione e d’invecchiamento. Si chiama “Pic-nic del Grechetto” ed è l’originale proposta del Country Chic Resort Roccafiore, una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere. Ma non è finita! Gli amanti dell’avventura infatti possono abbinare il pic-nic al “Safari in Vigna” con l’entusiasmante tour a bordo di fuoristrada alla scoperta dei vigneti e dell’allevamento dei maialini di cinta senese “Jurassik Pork” (pic-nic 15 euro a persona + safari 5 euro a persona).
Il Country Chic Resort Roccafiore sorge a Todi, immerso nel caratteristico paesaggio umbro, e mette a disposizione dei propri ospiti una Spa d’eccellenza e una cucina gourmet in una location raffinata. Per assaporare l’ospitalità del Roccafiore si può scegliere il pacchetto “Sogno Relax Rosa” comprensivo di: 1 pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, libero accesso alla Spa con piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, tepidarium, sudario romano, bagno di vapore, docce emozionale ed equatoriale, zona relax, tisane, accappatoi e ciabattine. Inoltre per lei 1 Scrub + maschera viso anti-age e 1 massaggio relax di 30 min. agli oli essenziali; per lui 1 massaggio decontratturante schiena e 1 vasca nuvola con impacco cervicale allo zenzero. Il tutto a partire da 240 euro a camera.

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

Check Also

Poche ore all’apertura del Motor Bike 2020. Tutto quello che c’è da sapere.

Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, a Veronafiere il Motor Bike Expo 2020 propone tante cose da andare a visitare. Ci saremo anche noi al Pad 7 AreaTurismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *