Home / Mototurismo / Eventi / Appuntamenti d’estate allo Chalet Capricorno

Appuntamenti d’estate allo Chalet Capricorno

Lo Chalet e un grande chef si uniscono per raccontare la montagna, i suoi sapori e i suoi saperi.

Per accompagnare i suoi ospiti durante il periodo estivo, lo chalet il Capricorno, accoccolato sul monte di Sauze d’Oulx, presenta una serie di incontri che hanno l’enogastronomia come linea guida, ma guardano anche alla musica e all’arte.

Il ristorante Naskira ha scelto infatti di sperimentare e fare convergere le tradizioni e il patrimonio culinario dei territori montani esplorando in particolar modo quello dell’Alta Valle di Susa. Direttore di quest’orchestra dei sapori sarà Walter Eynard che porterà in tavola la sua pluriennale esperienza, maturata al ristorante Flipot di Torre Pellice.

Il 30 giugno prossimo, darà il via all’iniziativa l’incontro “Passato, passiti, passioni”, incentrato su un menu che rielabora ingredienti e ricette del passato, abbinati a passiti di grande levatura, con un sottofondo musicale tenuto da professionisti del jazz. Un debutto che sarà riproposto a “Valsusa casa tua”, l’appuntamento in programma dall’8 al 22 luglio, proposto da Etinomia in collaborazione con aziende e istituzioni valsusine, che intende sottolineare e far riscoprire le prerogative della Val di Susa, valorizzando le sue tante sfaccettature, attraverso momenti di cultura e spettacolo, visite guidate, incontri e confronti, rivisitazione di mestieri, feste e tradizioni (www.etinomia.org).

Dopo “Passato, passiti, passioni”, in programma al Capricorno, la serata dedicata alle erbe in tavola, preziosi ingredienti fin dall’epoca Medievale, interpretati ai fornelli da Walter Eynard e illustrati da Nadia Granero, esperta in erbe selvatiche alpestri; il corso di pittura “Vacanza a pennello” tenuto da Sergio Manfredi; uno stage di fotografia coordinato dal fotografo Adriano Bacchella; una tavola rotonda dedicata al mito di San Giorgio, simbolo della lotta del bene contro il male, e patrono delle guide, degli scout e degli esploratori; infine due serate dedicate alla musica jazz ed alla chitarra.

www.chaletilcapricorno.it – e-mail: info@chaletilcapricorno.it

Check Also

MotOroscopo marzo 2019

I transiti più importanti del mese di Marzo sono : Il Sole che dai 10 …