Home / Mototurismo / Eventi / A Bussolengo per un Natale multinazionale

A Bussolengo per un Natale multinazionale

Nel veronese l’atmosfera natalizia di stampo europeo si ritrova al Flover Garden Center, il più grande mercatino al coperto d’Italia

In provincia di Verona c’è un posto dove si respira il profumo di un Natale multinazionale. Si chiama Flover Garden Center e fino al 6 gennaio sarà a Bussolengo. Qui troverete il più grande mercatino al coperto d’Italia, con scorci sulle tradizioni natalizie dei paesi europei. Il Flover Garden ha l’aspetto del borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, e come un vero villaggio, ai bordi delle strade, ha i suoi artigiani al lavoro, dal pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, all’intagliatore di candele, fino alla decoratrice dei fiori pressati e molti altri maestri che danno forma alle loro opere.

Ogni fine settimana, fino alla fine di dicembre, Babbo Natale aspetterà che i più piccini gli portino la loro letterina, lasciandogli in cambio piccoli doni. E poi ancora, per loro, tutti i giorni, la baby dance, il carosello del Villaggio, corsi di creatività, di cucina e christmas shows.

Ma il Natale non è certo solo festa per bambini. Anche gli adulti hanno diritto di sognare, e così il Flover Garden li avvolge con la sua Mostra di Presepi, fatta di pezzi creati dallo spagnolo Manuel Serena e da più o meno conosciuti scultori professionisti. Tra le chicche il presepe Bergamasco: una cascina lombarda dell’800, decorata con neve, luci e i racconti della vita di Gesù. O ancora quello con statue di legno ambientato nella casa natale di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte.

Quel che nei giorni di festa proprio non può mancare è poi la cucina. E se i più preferiscono mangiare, c’è anche chi ama preparare. A Bussolengo tutti vengono accontentati; per i primi c’è la Tavola calda con menù che propongono specialità tipiche veronesi, tirolesi, francesi, viennesi e londinesi. Per tutti gli altri, invece, i corsi di Cake design: Torte nuziali, cupcake, brownies, biscottini, per abbellire in modo artistico la propria casa.

Per conoscere il calendario con tutti gli eventi cliccate qui, diventate fan della pagina Facebook “Il villaggio di Natale”, o seguite su Twitter flover_tw.

Informazioni tecniche – Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. È aperto dal 3 novembre 2012 al 6 gennaio 2013, e chiude solo a Natale e il primo dell’anno. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 4 novembre al 16 dicembre 2012, incluso venerdì 7 dicembre 2012.

 

Check Also

Zombie cercasi: rainbow magicland cerca 200 morti viventi

Per la festa di Halloween rainbow magicland, assume 200 figuranti. Le selezioni il 14 e il 15 settembre nel Gran Teatro di Rainbow MagicLand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *