Home / Rubriche / Nonsolomoto / Il tempo secondo Lucchese

Il tempo secondo Lucchese

Per ringraziare i suoi fan e i suoi sponsor, tra cui la stessa Quarto di Miglio, Manuel Lucchese ha pensato bene di realizzare un orologio celebrativo della sua prima partecipazione alla Dakar. L’idea del cronografo nasce anche da un fattore pratico in quanto insostituibile compagno di avventura nelle gare contro il tempo. Con questo spirito si è optato per un prodotto estrememente resistente, da qui la cassa in acciaio, ma allo stesso stempo portabile con una vestibilità unica, anche assieme all’abbigliamento tecnico, per un uso continuativo nelle peggiori condizioni di esercizio.

Il design è “Made by Manuel” coi colori che lo hanno, e che lo vedono tuttora, gareggiare nella sua avventura mondiale. Sul quandrante capeggiano ben evidenti, ma discreti, i riferimenti alla Dakar 2012, il numero di gara e naturalmente il suo nome. Cinturino in vera pelle resisstente alle intemperie e morbidissimo per un confort unico con fibbia in acciaio per un serraggio sicuro e stabile.

Completano il prodotto due indicatori parziali per secondi e minuti e il datario, lancette, indici e numeri sono in materiale luminescente al buio così da non sentirsi mai persi, anche nelle notti passate da soli nei deserti Sudamericani.

Specifiche tecniche:

CASSA IN ACCIAIO 31L
FINITURA PVD BLACK
DIAMTERO 44,00 mm
FONDO A VITE SCHELETRATO CON MOVIMENTO A VISTA
VETRO MINERALE CON GUARNIZIONE
CORONA ACCIAIO
PULSANTI ACCIAIO
CINTURINO IN VERA PELLE, FIBBIA IN ACCIAIO PVD BLACK
WATER RESISTANT 5 ATM
MOVIMENTO CRONOGRAFO QUARTZ CAL. 0S11 MIYOTA
QUADRANTE CON INDICI APPLICATI
LANCETTE CON LUMI PER LETTURA NOTTURNO

Prezzo al pubblico: 252,00 euro (iva inclusa)

L’orologio è in acquistabile direttamente sul sito di Manule Lucchese (www.manuellucchese.com) o sul sito di Quarto di Miglio (www.quartodimiglio.it)

Check Also

Neox: i nuovi modelli di e-bike

a cura di Andrea Leggieri Sono 5 i modelli rinnovati e migliorati con cui Neox …