Home / Rubriche / Moto e dintorni / Positivi segnali di ripresa del settore motociclistico…almeno per Honda

Positivi segnali di ripresa del settore motociclistico…almeno per Honda

Honda CB1000R

 

Non è bastato l’arrivo della primavera a mettere le ali a un mercato ancora in affanno – che fa registrare perdite rispetto ai primi quattro mesi del 2010 sia nel settore moto che nel settore scooter – ma le prospettive per la stagione che sta per entrare nel vivo non sono affatto negative, almeno per Honda.

La Casa dell’Ala detiene la leadership di mercato sia su base annuale (gennaio-aprile 2011) che su base mensile (aprile 2011), rispettivamente con il 16,77% e il 18% delle immatricolazioni.

Honda SW-T400

In questo freddo inizio dell’anno sono quasi sedicimila le nuove Honda che hanno cominciato a solcare le strade italiane e il merito è come sempre di una gamma ampia e variegata, rinforzata dall’arrivo nei concessionari dei nuovi modelli.

In testa alla classifica generale delle vendite svetta la performance dell’SH300i, che con 4.868 unità immatricolate, pari al 5,15% del mercato, ha un vantaggio di quasi mille esemplari rispetto al più immediato inseguitore.

Honda Transalp

Molto bene anche Transalp ed SW-T400, due modelli primi nei rispettivi segmenti, e ottima anche la presenza in classifica di Hornet e CB1000R, che continuano ad essere il punto di riferimento tra le naked sportive.

Il maxiscooter SW-T600 e la nuova CBR600F, da poco nelle vetrine dei concessionari, cominciano già a riscuotere l’interesse del pubblico e a breve si potrà apprezzare il contributo del nuovo Crossrunner, recentemente presentato al pubblico e

Honda Hornet

attualmente in prova presso la rete dealer e durante le tappe di “Honda in The city” che, fino a luglio, porterà la gamma Honda nelle piazze delle più belle città italiane.

In un contesto in cui il continuo rincaro della benzina e le sempre più costose assicurazioni frenano le vendite, risalta la promozione di Honda in collaborazione con Agos Ducato che, fino al 31 maggio, permette di acquistare un qualsiasi veicolo della gamma di moto e scooter Honda approfittando di un

Honda-SH300i

finanziamento fino a 5.000 euro senza interessi e senza spese di istruttoria con prima rata a 30 gg, un aiuto concreto per gli appassionati desiderosi di saltare in sella alla loro nuova Honda.

Check Also

In moto… al fresco!

Quando la temperatura sale, muoversi in moto o scooter è meno divertente… Il disagio si allevia indossando capi adeguati, protettivi ma soprattutto ventilati. Come il giubbotto AIRJET 2 e i guanti TAZIO di Clover