Skipass settimanale in omaggio

Skipass in omaggio a chi sceglie di alloggiare nell’albergo diffuso. Lo propone, in Carnia, Borgo Soandri di Sutrio, le cui caratteristiche ed accoglienti stanze (o meglio mini appartamenti con cucina arredati di tutto punto) sono ricavate dalla ristrutturazione di antiche case del “ paese del legno” (dal 12 marzo a fine stagione, 6 pernottamenti con prima colazione contadina con prodotti tipici della Carnia, 5 giorni di skipass in omaggio, da € 290,00 a persona).

Sutrio è il punto d’appoggio ideale per raggiungere le piste da sci del monte Zoncolan, a 1800 m d’altitudine la principale area sciistica della Carnia e fra le più belle del Friuli Venezia Giulia, dove si snodano piste da discesa di ogni genere di difficoltà (sulle più impegnative si svolgono gare nazionali e internazionali) e da cui si gode un’impareggiabile vista sulla Carnia, sulle montagne austriache e sulle Alpi Giulie. Quest’inverno sono in programma escursioni e sciate al chiaro di luna, e un servizio notturno con il gatto delle nevi, che porterà a piste e rifugi in quota, per un’avventurosa discesa notturna o una piacevole cena.

Non solo sci da fondo, discesa, sci alpino e sci fuoripista: lo Zoncolan è attrezzato anche con arene freestyle per boarder-cross, campi scuola e parchi neve per bambini, campi per il pattinaggio su ghiaccio, una pista per lo slittino (illuminata di notte), trampolini per il salto, centro fitness e piscina coperta ed ha accoglienti rifugi dove fermarsi per assaggiare i più tradizionali piatti della gastronomia carnica, come i cjarsòns (sorta di agnolotti con ripieno dolce a base di ricotta, di cui ciascuna famiglia, ciascun ristorante vanta una ricetta particolare), la polenta con il frico (formaggio a scaglie sciolto lentamente in una piccola padella, fino a formare una croccante frittata), il musèt e bruade (cotechino accompagnato da rape inacidite nella vinaccia).

Per informazioni:

Albergo Diffuso Borgo Soandri www.albergodiffuso.org – info@albergodiffuso.org,Tel.0433.778921

Pro Loco Sutrio Tel. 0433.778921

 

 

Check Also

Sapori di Primavera

Vi sembrerà un po' prematuro parlare della bella stagione, ma è il momento di mettere in calendario i primi eventi interessanti. E che la cosa possa essere di buon auspicio per l'arrivo del bel tempo e del mototurismo.