Irlanda: una vacanza da scegliere…a vista

Ormai è un classico di primavera. Un primo invito a mettere il “naso” fuori di casa, e a fare un pensierino sulle prossime vacanze mentre si va al lavoro o a scuola…..….. Da 29 marzo per due settimane la campagna pensiline di Turismo Irlandese firmata con JTW,  farà la sua apparizione in versione rinnovata sulle pensiline dei mezzi pubblici di Roma, Milano, Bologna, Firenze, Pisa e Treviso, città collegate all’Irlanda con voli diretti. Protagoniste, ancora una volta, due mappe illustrate – una dell’intera isola, una più dettagliata dell’Irlanda del Nord – , connotate da un messagggio tutto nuovo, e simpaticamente provocatorio: “Migliora la vista. Vieni in Irlanda”. Una Irlanda in moderna versione fumetto, tutta da guardare per captarne i segreti, le curiosità e cogliere l’invito a seguire le numerose indicazioni di visita, seguendo più il filo dei propri desideri e facendosi accogliere dal popolo più ospitale che c’è.

Quest’anno abbiamo voluto anticipare la nostra campagna istituzionale a fine marzo”, dice Niamh Kinsella, Direttore per l’Italia di Turismo Irlandese, “per colpire strategicamente con anticipo il pubblico e motivarlo a scegliere la nostra destinazione per la prossima vacanza.

Le pubblicità invitano a visitare tramite uno smart phone il nostro sito, ingannando l’attesa di un tram o un autobus, o nei ritagli di tempo tramite pc, e scoprire tutti i buoni motivi per fare dell’Irlanda la destinazione di quest’estate.”

Per assaporare il gusto di una vacanza irlandese, quasi a rafforzare gli effetti della pubblicità sulle pensiline, è on air già dagli inizi di marzo  anche la campagna banner, pianificata sui maggiori siti dedicati ai viaggi, con formati espandibili e la campagna YouTube, con video pre-roll… Così da assaporare virtualmente l’esperienza dell’accoglienza Irish nonché visitare  i luoghi più suggestivi dell’isola, attraverso le esperienze, le parole ed i suggerimenti di personaggi del posto. In linea con le mappe della campagna pensiline, anche i Kit Irlanda* forniti da Turismo Irlandese (su richiesta) alle agenzie di viaggi per l’allestimento delle loro vetrine così  da stimolare il pubblico a entrare, documentarsi e..prenotare.

Turismo Irlandese

Tel. 02 48296060 – Email: informazioni@tourismireland.com; Web: www.irlanda-travel.com

Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.