IRLANDA: Un Poker…..servito

L’estate incalza e, tra le tante tentazioni di fuga, quella di una vacanza in Irlanda ha più di un asso nella manica. Destinazione magica, entrata ormai nel diffuso immaginario collettivo, l’isola di smeraldo sa soddisfare le esigenze pratiche di  budget contenuti e proposte alla portata di tutti. Ma con dettagli fuori dal comune.

– Una destinazione facile da raggiungere ma che preserva luoghi, atmosfere da film,  scenografie disegnate dalla natura…Paesaggi spettacolari da cui farsi conquistare, come le Cliffs of Moher, le campagne del Connemara eternate da “Un uomo tranquillo”o i pascoli della graziosa contea di Cork protagoniste del drammatico “Il vento che accarezzza l’erba” di Ken Loach, Palma d’Oro a Cannes nel 2006.

– Una sequela di cittadine e piccoli villaggi disseminati da B&B e alberghi familiari dove il calore, la cura dell’accoglienza fanno dimenticare di essere ospiti di passaggio;

– Un Paese che ama sorridere e far festa, lasciarsi andare al ritmo di musiche tradizionali e ballate trascinanti, coinvolgere i forestieri con la forza della simpatia e di un innato amore per la vita;

– Una meta economicamente alla portata di tutti, che sa regalare le emozioni del viaggio “della vita”….  Impreziosite dalla scoperta dei riti celtici, di storie di castelli e castellani, di musei dagli insospettati tesori, dalla genuinità di festival di grande tradizione culturale…..

In sintesi, una ricetta della felicità fatta di piccole cose e grandi emozioni. Offerte di tour individuali e organizzati, Fly&Drive, vacanze studio, self catering…. ,raccolte, condensate e trasformate in proposte di viaggio costantemente aggiornate e consultabili sul sito di Turismo Irlandese www.irlanda-travel.com, nella sezione dedicata www.irlanda-travel.com/estate.

 


Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.