MOTOROSCOPO – MARZO 2012

A cura di Antonio Iantorno esperto di astrologia, moto appassionato!

Questo è il primo appuntamento “On The Road “ con voi, cari amici motociclisti per cui vorrei prima di tutto esprimere un ringraziamento al deus ex machina Claudio che ha avuto questa idea di proporre una rubrica semplice,leggera, divertente e spero utile di astro consigli per i bikers. Io stesso fino a qualche anno fa andavo in moto, non come voi certo, ma comunque con una buona passione per le due ruote. Non so voi ma io credo che i motociclisti vengano un po’ dimenticati dai media, ma questo non vuol dire che siano scordati anche dalle stelle che sono sempre sopra tutti.

Quest’oroscopo sarà invece diretto e mirato agli appassionati delle due ruote: Voi!

I moto- transiti planetari di questo mese di marzo sono:

– La retrogradazione di Marte che dai 14 gradi della Vergine ritorna fino ai 4 gradi

– Mercurio prima passa dai Pesci all’Ariete il giorno 2 e poi , in retrogradazione ritorna dai 6 gradi dell’Ariete al segno dei Pesci il giorno 23 fino ai 24 gradi dello stesso.

– L’opposizione fra Marte e Mercurio dal giorno 10 in poi.

– Venere che dai 25 gradi dell’Ariete entra nel suo segno di domicilio, il Toro, il giorno 5 fino ai 26 gradi.

– Nettuno che entra definitivamente nel suo segno di domicilio: i Pesci; questo evento capita una volta ogni 144 anni!

Certamente per gli effetti immediati e pratici, cosa che più interessa voi, riguardano la vostra vita in sella alla due ruote per cui direi subito che a livello globale è un mese da prendere con cautela un po’ per tutti in quanto l’opposizione di Marte al Sole ed Urano indica per i bikers un mese in cui potrebbero essere presi di mira dalle autorità stradali.

 

ARIETE: sarete più intolleranti del solito alle regole stradali ed avrete idee geniali per ovviare a queste problematiche…ma una pista per correre e sfogare la vostra aggressività motociclistica proprio no? Le protezioniiiiiiiii!!!!!

 

TORO: per voi notoriamente più passisti che velocisti, Giove e Venere dal giorno 5 indicano la possibilità di gite moto-eno-gastronomiche organizzate da voi oppure aderendo a gruppi organizzati. In moto si cucca!

 

GEMELLI: Marte avverso ancora per tutto il mese v’indica prudenza assoluta nella vostra guida ma anche attenzione a quella degli altri. La guida superficiale o fatta con sufficienza potrebbe essere pericolosa. Le minigonne primaverili distraggono!!!

 

CANCRO: avete voglia di girare, …senza sapere dove andare! Ma non vi si addice per cui fonte d’ispirazione sono i consigli degli amici o condividere una loro idea di gita. Lasciate perdere pseudo consigli da forum motociclistici!

 

LEONE: ecco un bell’esempio di “cavaliere solitario” a meno che non viva la moto come mezzo per mettersi al centro dell’attenzione. In quel caso evitate lunghi tragitti o mete lontane perché deluderebbero! Svegliaaaa!

 

VERGINE: sia che siate dei biker che delle amazzoni per voi il viaggio lungo ed in luoghi belli è consigliatissimo dalle stelle! Se poi siete dei single aspettatevi delle sorprese…..legatevi a tipi sprint!

 

BILANCIA: la razionalità e l’equilibrio non devono mancare a voi come ai pesi che caricate sulla vostra moto! E’ tempo di mettere alla prova nuovi dispositivi che sono in commercio prima di comprarli o metterli da parte.

 

SCORPIONE: inizio mese con idee creative per il look della vostra moto, aerografie e quant’altro per renderla visibile…non mancherete di originalità dark! Fuggite dalla vita quotidiana e dagli affanni lavorativi con belle passeggiate!

 

SAGITTARIO: prototipi dei veri biker, questo mese partirete in sordina , non vi sentirete al top della forma. Poi dal 20 in poi le cose migliorano ma restate nei paraggi senza esagerare…uscendo però dal “giardino di casa”!!

 

CAPRICORNO: i nativi della prima decade dovranno fare un controllo dell’elettronica prima di mettersi in viaggio. Per il resto le stelle vi vogliono lontani sulle road italiane magari con il proprio partner a fare da zavorra!

 

ACQUARIO: condividete la passione con un amico fidato? Allora è con lui che dovrete fare gite, accordi e proposte su di un acquisto che v’interessa. Evitate di acquistare una moto o componenti per abbellirla, non serve!

 

PESCI: che ne dite di un week end in zona di mare per respirare un po’ d’aria salubre? Magari andando a trovare un moto-amico che non vedete da tempo. I soldi ci sono ed allora se volete cambiare moto, spendeteli! Spilorci che siete!

 

Se volete approfondimenti sul vostro oroscopo mensile ….www.antonioelestelle.com

 


 

 

 

 

Check Also

MotOroscopo Ottobre 2019

Cari amici motociclisti, eccoci giunti al mese che ci porta al mese che piuù ci …