Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane: la prova!

Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane: la prova!

Andare in moto con dei semplici jeans è una cosa molto comune. I Jeans Bluster OJ, offrono però caratteristiche specifiche di comfort e sicurezza.

a cura di Kiddo

Le domande che l’umanità si è rivolta, fin dall’alba dei tempi, sono sempre state fondamentalmente due “essere o non essere” accompagnato dal sempiterno “..e oggi, che cosa mi metto?”.

foto a2
Jeans Bluster OJ

Il motociclista moderno nella sua sventurata esistenza, le doveva affrontare, fino a qualche tempo fa, tutte e due insieme al momento di dover prendere la moto per andare sia pure a fare una breve giratina di piacere o inanellare una serie di appuntamenti di lavoro in città, per fare due esempi. Ovvero, in tutte quelle occasioni in cui non volendo indossare la tuta tecnica da moto, avrebbe voluto un capo che mantenesse caratteristiche di protettività.

Arrivò dunque il jeans tecnico con le protezioni su ginocchia e fianchi, con fodera in fibra aramidica posteriore, sui fianchi e fino alle ginocchia e sembrava davvero che avesse dato finalmente risposta all’esigenza del motociclista. Però si sa, il motociclista non è mai contento, e doveva abbandonare il jeans con il freddo intenso o la pioggia, anche non fortissima.

OJ Atmosfere metropolitane ha creato il suo modello Jeans Bluster OJ proprio per consentire un maggiore spettro di utilizzo del jeans tecnico, aggiungendo all'interno del suo modello quattro stagioni, straight cut, impermeabile con tessuto esterno in denim 11,5 oz elasticizzato una membrana impermeabile e traspirante Reissa® estraibile.
OJ Atmosfere metropolitane ha creato il suo modello Jeans Bluster OJ proprio per consentire un maggiore spettro di utilizzo del jeans tecnico, aggiungendo all’interno del suo modello quattro stagioni, straight cut, impermeabile con tessuto esterno in denim 11,5 oz elasticizzato una membrana impermeabile e traspirante Reissa® estraibile.

 

Il Jeans Bluster OJ  in prova è il classico jeans con tre tasche anteriori e due posteriori dalla vestibilità e comodità ottima soprattutto in sella. Proprio per consentire di non diventare subito corto a bordo della moto e scoprire lo stivale, infatti, questo tipo di pantaloni mantengono mediamente la parte della gamba più lunga del jeans classico.
Il Jeans Bluster OJ in prova è il classico jeans con tre tasche anteriori e due posteriori dalla vestibilità e comodità ottima soprattutto in sella. Proprio per consentire di non diventare subito corto a bordo della moto e scoprire lo stivale, infatti, questo tipo di pantaloni mantengono mediamente la parte della gamba più lunga del jeans classico.

 

Le protezioni safe Tech su fianchi e ginocchia sono marchiate CE EN 1621-1 e facilmente inseribili. La fodera interna è fissata con una cerniera sulla parte in vita e con lacci elastici e bottoni in fondo alla gamba.
Le protezioni safe Tech su fianchi e ginocchia sono marchiate CE EN 1621-1 e facilmente inseribili.
La fodera interna è fissata con una cerniera sulla parte in vita e con lacci elastici e bottoni in fondo alla gamba.
foto d 1
Aprendo la zip si intravede il velcro della tasca della fodera interna dove inserire la protezione del fianco.
Facendo attenzione al verso della sagomatura in plastica.
Facendo attenzione al verso della sagomatura in plastica.
Le protezioni sulle ginocchia si inseriscono invece tramite la microcerniera sul lato del ginocchio
Le protezioni sulle ginocchia si inseriscono invece tramite la microcerniera sul lato del ginocchio
Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane
Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane

Indossati alla guida di una moto sportiva, come il motard della nostra prova, che richiede quindi una grande mobilità in sella, i Bluster con la fodera inserita si sono rivelati estremamente comodi, soprattutto per via della enorme elasticità del tessuto, né, nonostante la temperatura non fredda, si avverte caldo o mancanza di traspirabilità. La fodera è sganciabile e si può infilarla dentro lo stivale, sistemazione perfetta se non si indossano le normali scarpe.

Il Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane costa 169,90 €

 

Descrizione e caratteristiche Jeans Bluster OJ Atmosfere metropolitane:

Jeans quattro stagioni, straight cut, impermeabili
Tessuto esterno: denim 11,5 oz elasticizzato
Fodera in fibra aramidica posteriore, sui fianchi e fino al ginocchia 
Membrana impermeabile e traspirante Reissa® estraibile (5.000 mm H2O/5.000 g/m2x24hrs)
Tre tasche anteriori
Due tasche posteriori
Protezioni CE EN 1621-1 Safe Tech estraibili sui fianchi e ginocchia
Colore: Denim washed
Taglie: 46-60

www.ojatmosferemetropolitane.com

 

 

 

 

Check Also

Suzuki V-STROM 1050 XT

Suzuki V-Strom 1050 XT: il nostro test

Siamo andati a dondolarci tra le colline senesi per provare la nuova Suzuki V-Strom 1050 XT. Forse non sarà la moto totale, ma ci si avvicina molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.