Home / Moto / News due ruote / Sturgis Rally 2019, il Re dei raduni è alla 79a edizione

Sturgis Rally 2019, il Re dei raduni è alla 79a edizione

Il più grande raduno del mondo, la più alta concentrazione di moto, uno degli eventi motociclistici più vecchi: questo sarà lo Sturgis Rally 2019

Immaginate uno Stato – il Sud Dakota – immaginate uno dei territori più evocativi della cultura americana e non solo: praterie, montagne inaccessibili, colline lussureggianti, città fantasma e le popolazioni indiane più fiere della loro cultura, i Dakota e i Lakota, della grande alleanza Sioux. Qui si tiene lo Sturgis Motorcycle Rally.

Sturgis Rally 2019, il Re dei raduni è alla 79a edizione
Sturgis Rally 2019, il Re dei raduni è alla 79a edizione

Ora aggiungete un milione di moto (tale è il flusso di moto in Agosto), e avrete il quadro quasi completo di cosa è il Sud Dakota durante il mese di questo raduno motociclistico.

Lo Sturgis Motorcycle Rally, il più grande raduno del mondo, dove ogni anno 500.000 appassionati di moto si trovano per festeggiare a suon un di musica, birra e motori rombanti, un evento che ogni biker deve fare almeno una volta nella vita!!

Non solo Sturgis Motorcycle Rally, in Sud Dakota

Questo territorio è per chi ama le storie western, l’epopea indiana, l’avventura. Nella terra di “Balla coi Lupi” c’è la più grossa concentrazione di bisonti degli USA, la cittadina di Deadwood, dove Wild Bill Hickock, venne ucciso nel locale ancora esistente il “N° 10” e Calamity Jane è sepolta proprio accanto al celebre e controverso sceriffo. Ci sono le Black Hills con il Mount Rushmore e non molto distante si sta costruendo da settanta anni, scolpendolo nella montagna, il più grosso monumento al mondo, il Crazy Horse Memorial, dedicato al mitico Cavallo Pazzo. Insomma in Sud Dakota la storia americana si tocca con mano.

Un indiano Lakota e la sua moto

 

Partecipare allo Sturgis Rally 2019

79th STURGIS RALLY & REAL AMERICA
Questo fantastico tour – in lingua italiana – vi porterà poi ad esplorare alcune delle zone più belle ed autentiche degli Stati Uniti, il Parco Nazionale delle Badlands, le Black Hills con l’iconico Mount Rushmore, la Devils Tower ed ovviamente l’incredibile Yellowstone National Park, probabilmente il più bel Parco di tutti gli Stati Uniti.

Consulta il tour

Richiedi un preventivo

Il Mount Rushmore Sturgis Rally 2019,

Sturgis Rally 2019, non solo confusione

Check Also

Marco Papa

Marco Papa: l’appuntamento per ricordarlo è a Perugia il 27 Aprile

Marco Papa: il 27 Aprile a Perugia, a vent'anni dalla sua scomparsa, verrà inaugurata una rotonda in ricordo del campione di motociclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *