Dal 18 al 20 gennaio oltre 120 espositori nell’area turismo del Motor Bike Expo 2013

Sono oltre 120 i marchi previsti nell’area turismo del Motor Bike Expo 2013, il grande salone dedicato ai Motociclisti che ospita la più importante iniziativa italiana dedicata al Mototurismo. Motor Bike Travel è una grande occasione per conoscere proposte, itinerari e iniziative dedicate a chi ama viaggiare con la moto, nel momento ideale per pianificare viaggi, escursioni e vacanze. Motor Bike Travel è anche il momento più importante per la domanda organizzata: a Verona infatti è previsto un programma di accoglienza e assistenza in Fiera per i responsabili attività turistica dei 2000 motoclub italiani. Proprio loro nell’ultima edizione hanno delineato, attraverso un sondaggio, le caratteristiche del mototurista italiano, una realtà considerata in costante crescita.

La domanda si sposta verso la montagna per il 46%. La presenza frequente di motociclisti nella struttura turistica è considerata un fattore rilevante per il 30%, mentre per il 26% la cosa più importante è un posto dove mettere la moto. Per il 38% è vincente chi punta su feste e occasioni di incontro, ma per il 34% la cosa fondamentale è la ristorazione, e per il 30% un’offerta con tariffe elastiche nei diversi periodi dell’anno.

La spesa annuale per il mototurismo di gruppo è stimata in 1000 euro a persona. Per rendere più vivace l’offerta del Motor Bike Expo è previsto anche il “Concorso Moto incoming”: i responsabili turistici dei Club voteranno le proposte presentate in Fiera dagli espositori e premieranno quelle più originali e innovative. Motor Bike Travel fa parte del circuito “Vacanze Weekend”, il programma di manifestazioni per la promozione turistica rivolto al grande pubblico con iniziative nelle Fiere di Verona, Brescia e Padova.


Check Also

Suzuki SV650 2021, nuovi colori e omologazione Euro 5

La Casa di Hamamatsu presenta la nuova Suzuki SV650 2021, disponibile anche in versione depotenziata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.