Home / Moto / News due ruote / Angeli su due ruote per la consegna farmaci a domicilio
Consegna farmaci a domicilio

Angeli su due ruote per la consegna farmaci a domicilio

FMI e Federfarma firmano il protocollo di intesa per la consegna farmaci a domicilio. È possibile partecipare all’iniziativa.

Federfarma e la Federazione Motociclistica Italiana hanno stipulato un accordo per la per la consegna farmaci a domicilio, per venire in aiuto alle persone più fragili e ai cittadini che ne hanno bisogno. Nasce così il Protocollo di Intesa siglato dalle due Federazioni, in questo momento delicato per il Paese, con l’attivazione dei volontari di FMI da parte del Dipartimento di Protezione Civile.

Attraverso il numero verde 800 189 521, sarà quindi possibile ottenere la consegna a casa dei farmaci. Federfarma, che rappresenta le 18.000 farmacie private convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale ha richiesto alla Protezione Civile l’attivazione dei Volontari Motociclisti e dei Tesserati della FMI

Il servizio, da destinarsi solo a casi non urgenti, è rivolto alle persone impossibilitate a recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie o perché in quarantena (ma non affetti da Covid-19).

L’intervento dei volontari e dei tesserati FMI verrà attivato dalla singola farmacia che potrà contattare la centrale operativa FMI. Questa poi attiverà la consegna domiciliare ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Una iniziativa destinata a durare

L’iniziativa, nata durante l’attuale emergenza Covid-19, potrà continuare anche una volta conclusa questa fase, una volta definite le modalità di prosecuzione della collaborazione.

Nei giorni scorsi il mondo del motociclismo ha dimostrato forte senso di solidarietà: viste le numerose richieste pervenute, ad oggi le adesioni all’iniziativa sono sospese. Gli interessati possono comunque compilare i moduli per registrarsi nella lista di attesa ed essere contattati in caso di necessità:

I Volontari Motociclisti FMI che hanno già effettuato il corso di Protezione Civile possono inviare la propria disponibilità attraverso la compilazione del seguente modulo: https://forms.gle/xkDGqhxChjP9uqfa9

I Tesserati FMI che non sono iscritti nell’elenco dei Volontari Motociclisti FMI possono inviare la loro disponibilità compilando il seguente modulo: https://forms.gle/NRLDGK2C56gvDNnY8

Protocollo FMI – Federfarma. Istruzioni operative per la consegna dei farmaci a domicilio

Check Also

Il Classico in Moto

Fase 2 per il motociclismo, come sarà: modalità e tempistiche

Si fa un gran parlare delle riaperture alle diverse attività del nostro Paese, ma come sarà la Fase 2 per il motociclismo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *