Home / Moto / In diretta dall’EICMA 2014: Honda Africa Twin
Africa Twin

In diretta dall’EICMA 2014: Honda Africa Twin

Ricordate la mitica Africa Twin, il modello che più ha rappresentato per il marchio giapponese la voglia d’avventura…e alla voglia di Africa, ancora qualche mese è sarà presentata la versione definitiva.

 

Eccola, finalmente un netto richiamo ad uno dei modelli di maggiore successo di casa Honda, la mitica Africa Twin. Una moto che da sempre ha ispirato la voglia di avventura, in cerca quasi esclusivamente di percorsi off-road, soprattutto quelli tipici dei percorsi africani.

Africa Twin
Prototipo Africa Twin

In anteprima ad EICMA 2014 è presentato un concept bike, a dirla più semplicemente una moto laboratorio, che definisce abbastanza concretamente come sarà la nuova True Adventure. Il resto non si sa molto, se non che avrà caratteristiche spiccatamente dedicate all’enduro, quindi cerchio anteriore da 21”, mentre il motore dovrebbe essere un bicilindrico con una potenza massima intorno ai 100 Cv. Il peso si dovrebbe attestare intorno ai 180 chili.

Prototipo Africa Twin
Prototipo Africa Twin

 

Prototipo Africa Twin
Prototipo Africa Twin

Check Also

La nuova Suzuki V-STROM 1050: déjà-vu di classe

Presentata a EICMA la Suzuki V-STROM 1050. La linea si ispira alla storica DR-BIG, sale la potenza massima a 107,4 Cv. Importanti novità per l’elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *