JEANS BAIA OJ

PROVA JEANS BAIA OJ Atmosfere Metropolitane.

Lo JEANS BAIA è un capo di abbigliamento tecnico da utilizzare alla guida di moto e scooter, in città e nei viaggi. Una volta smessa la guida sono dei normali Jeans alla moda. Il prezzo al pubblico è di 161 euro.

 

Basta uno Jeans per essere sicuri in sella alla nostra amata moto! Certo, proprio un Jeans, basta che sia ovviamente studiato per essere protettivo alla guida di una due ruote. Ovviamente, a questo capo di abbigliamento si chiede di essere anche bello e alla moda, di essere comodo sia durante la guida sia quando si è semplicemente a passeggio quando si è finito di guidare.

Dopo questa premessa vi diciamo come si comportano gli Jeans BAIA OJ Atmosfere Metropolitane.

I BAIA è un modello quattro stagioni, dedicato a un pubblico maschile, ma esiste anche il modello LUNA per l’utenza femminile.

Il tessuto utilizzato è il cotone Denim 12,5 oz al 100%, con cinque tasche, due anteriori più il classico taschino e due posteriori; la chiusura è a bottoni e ci sono ovviamente i passanti per la cintura.

La componente tecnica emerge grazie all’utilizzo dei rinforzi interni in fibra aramidica su fondoschiena, ginocchia e fianchi, inoltre, è possibile applicare le protezioni omologate CE e fornite in dotazione, su ginocchia e fianchi applicabili tramite le tasche con apertura a zip.

Un altro aspetto interessante, sempre in chiave sicurezza, sono gli inserti riflettenti inseriti nel risvolto in fondo ai pantaloni, per essere visti meglio durante la guida notturna.

JEANS BAIA OJ
JEANS BAIA OJ

Il tessuto con cui sono realizzati i pantaloni è molto morbido, si percepisce subito già dal momento in cui si vanno a indossare, e altro aspetto degno di nota è che anche dopo molti lavaggi in lavatrice rimangono flessibili come in origine.

Il taglio del pantalone è fatto per non stringere troppo sulle gambe, quindi scivolano bene sopra gli stivali da moto, e lasciano la massima mobilità durante la guida; anche per quelli che amano una guida più sportiva, quindi con continui spostamenti del corpo in fase di “piega” apprezzeranno la scorrevolezza del tessuto che non “lega” con il piano di seduta.

L’utilizzo delle protezioni per fianchi e ginocchia è del tutto personale, ma ritengo che sarebbero da utilizzare sempre durante la guida, e comunque il loro montaggio/smontaggio avviene in pochi secondi anche con i pantaloni indossati inserendoli nelle apposite tasche assicurate da zip.

Insomma se proprio vi danno fastidio una volta smessa la guida, si possono togliere gli inserti in Safe Tech e riporli o in un vano sottosella se abbastanza capiente o nelle borse laterali, altrimenti si tengono in dosso, tanto non si notano.

Adatti a essere calzati tutto l’anno, nei mesi estivi si adattano molto bene, perché non stringendo troppo sulle gambe e lasciano un buon ricircolo di aria, limitando quindi la sudorazione; nei periodi più freddi, si utilizzano bene in città, mentre nei percorsi extraurbani la protezione al freddo è limitata.

In conclusione: Meglio di così.

Il prezzo di 161 euro è più giustificato per un prodotto tecnico, comodo, alla moda, da poter utilizzare sia alla guida in moto sia in modo casual. Non mancano le protezioni CE, e gli inserti riflettenti inseriti nei risvolti dei pantaloni da “nascondere” quando si smette la guida.

CARATTERISTICHE:

Jeans quattro stagioni, boot cut
Tessuto esterno: denim 12,5 oz
Fodera in fibra di Kevlar® posteriore, sui fianchi e fino al ginocchia
Tre tasche anteriori
Due tasche posteriori
Riflettente posizionato nel risvolto in fondo al pantalone

Protezioni CE EN 1621-1 Safe Tech estraibili e registrabili su fianchi e ginocchia
Colore: Denim washed

Check Also

Quattro nuovi Stivali Stylmartin, dall’off, al city, al touring

Dallo sneakers al fuoristrada, dal touring “lungo” allo stivaletto, ecco i quattro nuovi Stivali Stylmartin della collezione 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.