Nolan X-802R Ultra Carbon Replica Checa

Nolan X-802R è il casco che l’azienda italiana ha dedicato al campione del mondiale SBK in occasione del suo ritiro dal mondo delle corse 

Il mondiale SBK 2014 è appena iniziato, in griglia però non ci sarà più Carlos Checa, ritiratosi dal mondo delle corse alla fine della stagione 2013.

Nell’occasione del ritiro del campione spagnolo Nolangroup ha dedicato una grafica speciale, unica e accattivante. Ora arriva una sorpresa in più, ma solo per un numero limitato di 700 acquirenti, cui sarà regalato un BUFF (un foulard multiuso inserito nella scatola), che ha fatto realizzare direttamente Carlos.

ChecaBuff
ChecaBuff

Nolan X-802R ULTRA CARBON 

Destinato ai piloti che amano la guida sportiva, è un modello di altissima qualità, che trova la sua massima collocazione proprio nella guida in pista.

La calotta, in alto contenuto di fibra di carbonio, è ultraleggera ed è realizzata in tre diverse taglie (XS-S / M-L / XL-XXL).

Gli interni sono amovibili, realizzati in UNITHERM, con un confort di connotazione Racing; i guanciali hanno la configurazione STEADYFIT, che pur creando una significativa pressione sulle guance, indispensabile alle alte velocità, garantiscono un ottimo confort. Ovviamente, proprio i guanciali, sono disponibili in differenti spessori alla ricerca della migliore vestibilità.

La visiera è ampia, ed ha un ottimo angolo di rotazione, in maniera da agevolare l’installazione della visierina resistente all’appannamento Pinlock® (in dotazione).

 La visiera del Nolan X-802R ULTRA CARBON è abbinata al meccanismo di rotazione che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali Nolan: leggero, affidabile, con sgancio rapido della visiera senza l’ausilio di utensili, regolazione (4 mm) della chiusura sulla guarnizione oblò, dispositivo DUAL ACTION con la duplice funzione di:

• blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate;

• disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa.

Proprio per la sua connotazione sportiva, c’è integrato un innovativo spoiler aerodinamico, con profilo variabile, sviluppato sia in galleria del vento sia in pista. Il suo contributo è utile ad alta velocità, con miglioramenti sulla stabilità del casco, e contribuisce all’estrazione dell’aria calda attraverso i fori integrati proprio nello spoiler. Inoltre può essere regolato in due differenti configurazioni, per adattarsi meglio alla posizione e stile di guida del pilota.

Il sistema di ventilazione Nolan X-802R ULTRA CARBON è il più completo ed efficace mai realizzato per un casco. Oltre al già citato ASD (Adjustable Stability Device), l’innovativo spoiler posteriore che integra l’estrazione permanente dell’aria calda dall’interno, Nolan X-802R ULTRA CARBON si caratterizza per:

• presa aria ad alta portata, con funzione disappannante;

• protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;

• estrattore laterale per scarico aria;

• presa aria frontale con immissione diretta;

• presa aria superiore con immissione diffusa.

X-802R ULTRA CARBON
Nolan X-802R ULTRA CARBON

Prezzo al pubblico X-802R ULTRA CARBON Replica C. Checa: € 619,99

www.nolan.it

 

Check Also

Quattro nuovi Stivali Stylmartin, dall’off, al city, al touring

Dallo sneakers al fuoristrada, dal touring “lungo” allo stivaletto, ecco i quattro nuovi Stivali Stylmartin della collezione 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.