Guanto Bullet.

Da Clover giacca e guanti per muoversi in città, pensado già all’autunno

L’abbigliamento motociclistico deve essere studiato e sviluppato con attenzione alla sicurezza attiva/passiva, qualunque sia la sua connotazione.

La ditta CLOVER ha studiato giacca Dover e guanto Bullet, con attenzione specifica nell’ambito metropolitano, senza poi rinunciare ad una linea appropriata per essere utilizzata con disinvoltura come abbigliamento casual.

Quando moto o scooter rappresentano il mezzo di trasporto abituale l’esigenza di indossare un capo “universalmente” adatto a tutti i momenti della giornata diventa ineluttabile. Per questo sono nate giacche che evitano il classico “cambio d’abito”, oltretutto limitato dal poco spazio a bordo e dai tempi serrati di chi lavora nelle grandi città.

La DOVER wp della linea Urban di Clover segue questi dettami. È una giacca da uomo lunga e piuttosto lineare, è impermeabile al 100%, veste bene, ha una dotazione tecnica di rilievo… poco visibile e un look davvero classico, impreziosito da finiture in eco pelle e con le 4 grandi tasche applicate esteriormente, che la rende adatta ad un impiego più esteso nell’universo città. La versatilità della DOVER riguarda anche il periodo di utilizzo (4 stagioni): grazie all’imbottutura staccabile e agli estrattori d’aria frontali e posteriori la giacca si adatta ai climi temperati dell’autunno e a quelli rigidi dell’inverno.

Giacca Dover.

Tecnicamente Il capo è realizzato in materiale P-600, idrorepellento sull’esterno, reso impermeabile dalla presenza della membrana traspirante “Aquazone”. Internamente troviamo anche la fodera “Climacontrol” e l’imbottitura termica estraibile.

Per adattare la DOVER al busto si utilizza la doppia fibbia registrabile presente in vita e il regolatore a fondo giacca. Una volta indossata, la giacca non viene identificata come capo motociclistico se non da un occhio esperto (Clover è stata attenta a non mettere in evidenza marchi o loghi). Anche le protezioni CE, di serie su spalle e gomiti, sono poco invasive e comunque facilmente estraibili e registrabili (sono made in Italy). Sulla schiena c’è un’ imbottitura, all’occorrenza sostituibile con un paraschiena omologato (ideale il Clover CE1283).

Taglie: da S a 4XL. Colori: Nero. Prezzo al pubblico: 252 euro

 

QUALE GUANTO CON LA DOVER ?

Il BULLET wp di Clover rappresenta un’abbinamento ottimale. Realizzato in pelle ovina spessore 0,7 mm, il guanto è impermeabile al 100% (come la giacca ha la membrana traspirante “Aquazone”) ed è  termicamente adatto anche ai climi freddi (imbottitura “Thinsulate”). Come la DOVER il BULLET ha una linea che non disdegna l’utilizzo in ogni contesto outdoor.

Guanto Bullet.

Ancora da sapere: i rinforzi in pelle sul palmo, il polso elasticizzato e la chiusura a tirante.

Taglie: da XS a XXL. Colori: Nero. Prezzo al pubblico: 60,40 euro

 

Check Also

Quattro nuovi Stivali Stylmartin, dall’off, al city, al touring

Dallo sneakers al fuoristrada, dal touring “lungo” allo stivaletto, ecco i quattro nuovi Stivali Stylmartin della collezione 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.