Home / Equipaggiamento moto / Bell Custom 500, le ultime versioni del primo!

Bell Custom 500, le ultime versioni del primo!

Un casco mitico e senza tempo, il Bell Custom 500 propone tante versioni e colorazioni da abbinarsi a tante tipologie di motociclette. 

Bell 500 è il primo casco in fibra di vetro progettato negli Anni ‘50 da Roy Richter, il fondatore della casa americana specializzata nella produzione di caschi.

Se all’inizio fu adottato per le corse automobilistiche da lì a poco divenne un classico motociclistico che ancora oggi ha il senso di esistere.

Un casco inconfondibile capace di diventare icona, insieme al Bell Bullit, dei classici senza tempo.

In questo caso Bell ha rinunciato al grosso marchio impresso sulla calotta, a favore di uno piccolo e meno invasivo.

Bell Custom 500 Carbon Matte
Bell Custom 500 Carbon Matte

Altro a spetto interessante è il prezzo del Bell Custom 500 che nella versione in fibra è davvero accessibile a tutti, con un listino che parte da poco più di 200 euro, con garanzia che copre i suoi primi 5 anni di vita.

Bergamaschi – distributore italiano di Bell – propone molte versioni, capaci di abbinarsi a moto di differenti tipologie, dalle Harley-Davidson alle custom alle naked o alle scrambler, fino alle … Vespa, vecchie o nuove.

Bell Custom 500 Solid Vintage White
Bell Custom 500 Solid Vintage White

Il Bell Custom 500 è privo di visiera (disponibile però come accessorio) ma è assolutamente completo come dotazione tecnica, a partire dalla calotta compatta (cioè non è alleggerita nelle zone non considerate dai test di omologazione), che è prevista in fibra di carbonio per la versione top e in fibra composita per il resto della gamma.

La famiglia del Bell Custom 500 è prodotta in 5 differenti misure di calotta (per coprire 6 taglie) e altrettanti EPS (multi density) interni, per ottenere una calzata praticamente perfetta.

L’interno è in vera pelle (con trattamento antibatterico), così come in palle è il cinturino della chiusura con fibbia “DD”.

gruppo-Custom-500-

Taglie, colorazioni e versioni Casco Bell Custom 500:

CUSTOM 500 CARBON: versioni nero e grafica RSD. Esclusiva borsa deluxe in dotazione.

CUSTOM 500 SPECIAL EDITION: 2 versioni grafiche Check It e Candy Mean Green.

CUSTOM 500: 3 monotinte (nero e white opaco, nero lucido), una grafica Stripes Pearl White. LIMITED EDITION 2016: una versione grafica (Ace Cafe Black)

OPTIONALI: I 5 bottoni a clip inseriti nella calotta supportano visiere e altri accessori utili, per i quali vale la pena di spendere due parole: 5 differenti visiere a bolla (clear, silver iridium, dark smoke, smoke gradient, yellow Hi-Def.) e 2 visiere “retro” (clear e dark smoke), tutte trattate antiappannamento, antigraffio e protezione UV. 5 frontini differenti per forma e dimensioni (tre black e due white). 2 soluzioni con frontino + visiera apribile (clear e tinted flip).

TAGLIE: da XS a XXL

PREZZI AL PUBBLICO BELL CUSTOM 500: da 219 a 498 euro

Info: www.bergamaschi.com

Check Also

Moto splendida splendente con la pellicola protettiva liquida Prodream

Per chi vuole una moto sempre lucida e sfavillante, un innovativo prodotto della linea Prodream per garantire pulizia e protezione su ogni superficie del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.