Home / Equipaggiamento moto / Accessori / -INTERMOT 2013- Le novità di GIVI-

-INTERMOT 2013- Le novità di GIVI-

Numerose novità presentate dalla GIVI in concomitanza delle fiera internazionale INTERMOT,
l’alluminio diventa predominante sulle valigie della linea Trekker  new entry 2013 e profondo restyling e ben 4 le novità aggiunte nella gamma Easy Bags 2013.
In linea con i tempi non mancano novità neanche per i porta smartphone e navigatori GPS, dotati di aggancio rapido al manubrio.
-TREKKER OUTBACK-
Lutilizzo di alluminio sulle valigie della linea Trekker diventa predominante sulla new entry 2013: la laterale OUTBACK.
Totalmente realizzata con lamiera in lega leggera, propone linee ancora più squadrate, una totale accessibilità e due differenti capacità.
L’arrivo sul mercato di questo nuova tipologia di valigia, sviluppata dall’R&D di GIVI, ripaga le aspettative di molti affezionati utenti del marchio.
La OUTBACK si pone come alternativa “squadrata” più radicale e tecnica rispetto alla valigia laterale TREKKER TRK (33 e 46), e accontenta chi, proprietario di BMW GS1200 o altra maxienduro del momento, si è innamorato di questo tipo di design, dalle origini teutoniche.
La capacità di GIVI di rendere eleganti anche le linee meno snelle si ritrova fortemente anche nella spigolosa ma affascinante TREKKER OUTBACK.
La sua robustezza sopra la media la rende perfetto contenitore di bagaglio che necessita di particolare protezione. L’apertura laterale, dotata di serratura “Security Lock” di serie, permette di rimuovere il coperchio per un accesso totale all’interno.
Inattaccabile dagli agenti atmosferici e assolutamente impermeabile all’acqua, questa nuova valigia si può montare singolarmente o in coppia tramite un sistema di aggancio di nuova concezione, il MONOKEY CAM-SIDE, brevettato da GIVI.
Due le versioni disponibili, differenti per capacità interna.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiali: lamiera di alluminio, angolari di rinforzo in materiale plastico
Capacità interna: 37 litri la più compatta; 48 litri la grande.
Peso max bagaglio: 10 kg
Dimensioni: LxAXP (37 l): 495 x 387 x 246mm ;
(48 l): 495x 387x306mm.
Apertura: laterale con serratura Security Lock. Possibilità di completa rimozione del coperchio.
Accessori optional: Borsa interna dedicata, in GUZI NYLON balistico, disponibile in 2 misure
 La TREKKER OUTBACK sarà disponibile dalla prossima primavera
-EASY BAGS RANGE-
L’aggiunta di quattro nuove proposte e il profondo restyling messi in atto rendono la gamma Easy Bags 2013 la più adattabile all’attuale parco moto e scooter e meglio rispondente alle esigenze di carico degli utenti.
Negli ultimi anni l’interesse verso le borse morbide, da parte di chi si muove su due ruote, è cresciuto in modo esponenziale. Questo trend, la cui nascita deve a GIVI un grande contributo, ha notevoli margini di manovra grazie al miglioramento continuo dei materiali, delle forme, delle soluzioni di carico.
La gamma EASY BAGS 2013 né è uno degli esempi più eclatanti. In aggiunta al restyling avanzato (laterali preformate, copertine antipioggia integrate, cerniere zip “reverse”, poliestere 600 D, rinforzi interni in plastica…), che ha implementato leggerezza e resistenza, la gamma gode di una integrazione importante costituita da ben 4 borse nuove, che si aggiungono alle 6 esistenti portando l’offerta Easy Bags ad un livello di possibilità di carico davvero efficace, singolarmente o in abbinamento ad un set di valigie rigide.
LE BORSE ESISTENTI:
EA102 – EA102SM  La borsa standard da serbatoio universale o con magneti.
EA106  Il borsello da serbatoio
EA 100 – EA101 Le due coppie di laterali
EA104  Lo zaino
EA105  La borsa da scooter
LE QUATTRO NEW ENTRY:
EA103 La borsa serbatoio più capiente e multiuso presente nel catalogo GIVI (42 litri). Disponibile con attacco a magneti o universale (EA103S), permette una divisione in tre parti: le due principali diventano zaino o tracolla, la base può essere utilizzata da sola come porta cartina trasparente. .
EA107 Il rullo da sella con cinghie regolabili per il fissaggio (universale) alla moto; le tre aperture, superiore e laterali permettono un comodo accesso all’interno. La capacità è di 33 litri. Tramite le cinghie in dotazione diventa possibile il fissaggio della EA107 anche al coperchio dei top case GIVI dotabili di portapacchino.
EA108 Il compatto marsupio con tasca interna portadocumenti e tasca posteriore. La cinghia di fissaggio alla vita è regolabile e riporta elementi rifrangenti.
EA109 Il borsello da gamba, da fissare in vita e ad altezza coscia, comodo e accessibile una volta in sella. Due le tasche disponibili che insieme consentono il trasporto degli oggetti di utilizzo quotidiano (chiavi, smartphone, portafogli, occhiali….). Cinghie di fissaggio riflettenti.
-XSTREAM EVO RANGE-
Eleganti, ricercate, filanti, robustissime, polifunzionali… le borse morbide GIVI XSTREAM, ampliate per la versione 2013 da cinque a undici differenti modelli, non sembrano avere rivali!
Realizzata in Guzi Nylon balistico, la gamma XSTREAM punta principalmente agli utenti delle naked, sportive e sport-tourer e presenta tante soluzioni interessanti per quanto riguarda il trasporto del bagaglio.
L’ampliamento di gamma 2013 alza da 5 a ben 11 il numero delle borse che portano il logo XSTREAM e aggiunge elementi di restyling di grande impatto.
Map holder o porta iPad removibili, cerniere waterproof, fodere aggiuntive che evitano l’ingresso di acqua quando si apre la zip, copertine fluorescenti, imbottitura in schiuma ad alta densità.
La capacità interna (in litri), è stampata in evidenza su ogni borsa: informazione utile e subito identificabile.
LE BORSE ESISTENTI:
XS300 – borsello serbatoio con magneti
XS301 – borsa da sella
XS302 – coppia di borse laterali sport
XS303 – zaino
XS304 – borsa serbatoio con magneti
LE SEI NEW ENTRY:
XS305 – Un grande borsone da sella (60 litri), adattabile alle numerose sport-tourer  in commercio. La presenza delle due tasche laterali espandibili, che realizzano l’incavo per la sella, amplia lo spazio disponibile. Il vano principale può contenere comodamente due caschi modulari.
-S951 – S952 – S953 – S954-
GIVI Introduce una nuova famiglia di porta smartphone e navigatori GPS che porta in dote un nuovissimo sistema di aggancio rapido al manubrio, derivato dal sistema brevettato TANKLOCK .
Comuni a tutti i modelli sono la visierina parasole, l’apertura tramite zip, gli spessori in EVA che assorbono le vibrazioni, l’uscita per il cavo di alimentazione, la finestra trasparente che accetta i comandi touch screen, la copertina antipioggia, il sistema di fissaggio… che merita due parole in più.
Esso è costituito da due distinti elementi. La parte che si fissa al manubrio tubolare della moto e quella già presente sul guscio posteriore dei 4 nuovi porta navigatori.
Basta una leggera pressione tra i due per agganciarli in modo sicuro. Un click conferma l’avvenuto “contatto”. Una volta giunti a destinazione basterà agire sulla levetta rossa di sgancio (presente sul guscio) per liberare il porta navigatore.
Semplice, velocissimo, comodo, sicuro: GIVI ha pensato a tutto, anche alla cinghietta di sicurezza supplementare.
I QUATTRO MODELLI CHE COMPONGONO LA GAMMA
• S951 – Ottimizzato per contenere l’iPhone 4S… e in generale gli smartphone con dimensioni compatibili (12×7 cm). Lo sviluppo è verticale ma, all’occorrenza, si può decidere di montarlo orizzontalmente regolando preventivamente l’attacco.
• S952 – S953 – S954 – Hanno uno sviluppo volutamente orizzontale e consentono l’inserimento di navigatori e smartphone GPS dotati rispettivamente di schermi da 3.5, 4.3 e 5 pollici. In pratica coprono la quasi totalità dei devices presenti sul mercato.

Check Also

K’MISSION, la nuova valigia in alluminio di KAPPA

La valigia KAPPA K’MISSION ha come missione quella di far viaggiare tutti gli appassionati con una coppia di valigie laterali squadrate in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.