Home / Equipaggiamento moto / Accessori / Generazione KTM 2012, come aumentare la grinta

Generazione KTM 2012, come aumentare la grinta

MIVV propone il suo “rinnovato” Stronger, scarico progettato per l’off-road “duro”, capace di migliorare le performance in gara

MIVV aggiorna finiture e materiali della linea off-road e rilancia proponendo impianti appositamente pensati per i diversi modelli enduro della casa austriaca, vista l’invidiabile riuscita del progetto cross (va ricordato che Davide Guarnieri, pilota MX mondiale corre con MIVV su KTM 350).

Se la 250 era già disponibile da alcuni mesi, ora l’offerta EXC-F si allarga anche alle 350 e 450.

Si sta parlando dello scarico Stronger, pensato per i professionisti, che sarà comprensivo di condotti dedicati e di terminale ovale, e potrà essere tranquillamente utilizzato in gara, dato che rispetta la normativa FIM per l’uso nelle competizioni – per il 2012 il limite sulle emissioni sonore è fissato a 112 dB – senza però penalizzare le prestazioni e mantenendo un sound distintivo e intenso.

La robustezza sarà garantita da una costruzione senza compromessi, come, ad esempio, le fascette in carbonio, i ganci molla rinforzati e gli innesti imboccolati ricavati da pieno per facilitare il montaggio e per la tenuta. E di serie offrirà anche il carter paracalore, in alluminio o carbonio a seconda della versione: la Full Inox (coppa carbonio e fascette inox), o la Full Titanium (coppa e fascette in carbonio).

Equipaggiata Stronger, la EXC 350 F riceve un apporto di potenza e coppia che al suo punto massimo – 4500 giri – aggiunge ai valori di serie 1,8 CV e ben 2,9 Nm. Il lavoro fatto sulla 450, ha puntato invece ad ottenere una “iniezione di fiducia” su valori di rotazione alta: dove la moto di serie finisce la birra, MIVV interviene con ulteriori 3,3 CV e 2,4 Nm di coppia.

Per quanto riguarda i prezzi al pubblico, l’impianto completo Stronger Enduro Full Inox (omologato e/FIM), con terminale in inox con coppa in carbonio, fascette in inox e carter paracalore in alluminio di serie sarà venduto a 713 euro. Quello Stronger Enduro Full Titanium (omologato e/FIM), con terminale in inox con coppa in carbonio, fascette e carter paracalore in carbonio di serie, a 1.161 euro.

Check Also

GiVi S903A: un inedito supporto per smartphone

Da tempo presente sul mercato con tutta una vasta gamma di accessori, GiVi presenta un inedito supporto per smartphone, l'S903A Smart Mount RC