Home / Equipaggiamento moto / Accessori / Borse moto a sgancio rapido MyTech, e non solo

Borse moto a sgancio rapido MyTech, e non solo

Testo di Norberto Ronchi

Foto di Norberto Ronchi & Barbara Urbani

Da ora non è più necessario sostituire i telaietti per le borse moto MyTech, le mitiche valige laterali in alluminio della casa lombarda. Infatti è possibile utilizzare quelli già installati come equipaggiamento di serie.

Con il nuovo sistema interamente dedicato alla nuova BMW GS ADV LC con gancio di fissaggio esterno a telaio e bloccaggio interno mediante il ben collaudato perno in acciaio inox e ricettacolo, che rendono il tutto velocissimo e pratico nell’agganciare e sganciare le borse moto laterali in alluminio.

Le caratteristiche strutturali delle valigie sono rimaste identiche ben collaudate, robuste e funzionali.

Buono anche il prezzo di listino che per le due valigie complete di tutto (kit serrature chiavi ecc.).

Ci sono anche il top case e il tool case!

Questa volta abbiamo chiesto direttamente all’azienda di fornirci, oltre alle due valigie laterali veloci da installare, anche di un top case da 41 Litri e di un tool case, completamente smontati, per dilettarci nell’assemblaggio e nel montaggio e fornirvi le info utili per un lavoro ben fatto.

FOTO 1
Fase 1: Applicazione della dima (la dima con le istruzioni vengono fornite insieme allo schienalino) con i riferimenti di centraggio sul top case. Una volta effettuato il centraggio bloccare la dima con del nastro di carta.
FOTO 2
Fase 2: bulinare in corrispondenza della centratura dei quattro fori per avere la guida della punta in fase di foratura.
FOTO 3
Fase 3: A questo punto possiamo rimuovere la dima e procedere alla foratura, da prima usiamo una punta piccola che ci farà da guida per la punta da 6.25 mm per realizzare il corretto foro di passaggio delle viti di ancoraggio.
FOTO 4
Fase 4: rimozione delle bave da fori sia nella parte interna che esterna.
FOTO 5
Fase 5: a questo punto siamo pronti per l’installazione dello schienalino, inseriamo le apposite rondelle in materiale plastico sulle viti, che servono da guarnizione, (materiale tutto fornito insieme al topcase) poi le infiliamo dalla parte interna del topcase, presentiamo lo schienalino, che nella sua parte posteriore ha degli inserti filettati ( vedi foto sotto) e serriamo il tutto.
FOTO 6
Borse moto a sgancio rapido MyTech, e non solo. Lo schienalino del top case prima di essere incollato e avvitato.
FOTO 7
Fase 6: Lavoro finto ora siamo pronti per l’installazione sulla piastra di ancoraggio.

 

 

L’installazione del tool case è molto semplice e intuitiva, una volta montate le due staffette sul tool case, si posiziona il tutto sul telaio porta valige e si applicano i due cavallotti, tramite quattro viti e dadi si fissa il tutto stringendo piano piano in modo che i cavallotti lavorino in piano ( istruzioni di montaggio fornite insieme al tool case).
L’installazione del tool case è molto semplice e intuitiva, una volta montate le due staffette sul tool case, si posiziona il tutto sul telaio porta valige e si applicano i due cavallotti, tramite quattro viti e dadi si fissa il tutto stringendo piano piano in modo che i cavallotti lavorino in piano ( istruzioni di montaggio fornite insieme al tool case).

KIT VALIGIE LATERALI RAID 47+41 con attacco rapido per telai BMW R 1200 GS ADV LC

Realizzate interamente in alluminio hanno il corpo laterale dello spessore di 2 mm con fondo e coperchio dello spessore 1.5mm.

Per garantire la massima impermeabilità, il corpo valigia è un elemento unico saldato a TiG e il coperchio ha una efficace guarnizione in gomma che copia perfettamente il perimetro di chiusura.

Sul lato destro la valigia ha una capacità ridotta di 6 litri per dare spazio allo scarico della BMW R1200GS ADV LC 2014, senza eccedere nei limiti laterali di ingombro.

In entrambe le borse moto il coperchio è removibile, si può aprire da entrambi i lati e dispone del sistema di chiusura brevettato con magnete, che evita l’apertura accidentale del coperchio durante la marcia del veicolo, qualora la valigia non sia stata chiusa con le chiavi fornite in dotazione.

La verniciatura nera adottata ha elevate caratteristiche di resistenza a graffi e corrosione e le maniglie e gli attacchi per le cinghie sono interamente in acciaio INOX, per garantire massima durata e resistenza.

FOTO 8
La borsa da moto, o meglio valigia laterale MyTech a sgancio rapido
FOTO 10
Le valigie laterali si agganciano facilmente agli attacchi originali.
FOTO 11
I sistemi di aggancio al telaietto originale e la chiusura della borsa moto sono solidi e pratici
FOTO 12
Top Case, Valigie Laterali e Tool Case: l’allestimento completo per viaggiare con MyTech.
Le borse moto a sgancio rapido MyTech
Le borse moto a sgancio rapido MyTech
Borse moto a sgancio rapido MyTech, e non solo
Borse moto a sgancio rapido MyTech, e non solo

Prezzi per le borse moto MyTech

KIT VALIGIE LATERALI RAID 47+41 Litri sgancio rapido per telai originali BMW € 850.00

Dimensioni moto allestita: mm. 980

Si possono acquistare anche on line su: www.mtechaccessories.com

 

 

 

 

Check Also

RA318 e RA319 con sistema MML le borse KAPPA – linea Racer Range

L’acronimo MML indica “Morphing Metal Lock” un inedito sistema di chiusura, brevettato, al momento disponibile sulle due delle nuove “ Racer Range ”di KAPPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *