SPIDI Fandango

Spidi Fandango, la giacca in pelle d’altri tempi

Per gli amanti del vintage arriva Spidi Fandango, realizzata in pelle bovina di 1,1 mm., si rifà allo stile dei Bikers degli anni ’60; Il prezzo al pubblico è di € 449,90.

La nuova giacca in pelle Spidi Fandango nasce dalla diretta collaborazione con la rivista francese Cafe Racer, con uno stile classico ispirato allo stile dei delle giacche in pelle utilizzate negli anni ’60.

Spidi Fandango
Spidi Fandango realizzata in pelle bovina pieno fiore dallo spessore di 1,1 mm

Ovviamente, è stata realizzata attingendo a tutte quelle che sono le migliori maestranze nella lavorazione della pelle dei maestri artigiani di SPIDI; ad esempio si è utilizzata la migliore pelle bovina pieno fiore con uno spessore di mm 1,1 a concia naturale, disponibile nel distretto conciario di Vicenza.

Spidi Fandango
Spidi Fandango

Lo sviluppo di questo nuovo prodotto è stato particolarmente accurato, reinterpretando le giacche in pelle della comunità motociclistica internazionale degli anni ’60. I richiami sono diversi, ad esempio la tasca porta guanti posizionata sulla schiena, o nelle preformature sul petto e sui fianchi su cui cucire le proprie patch o qualsiasi altro tipo di personalizzazione.

Spidi Fandango la tasca posteriore dove riporre i guanti
Spidi Fandango la tasca posteriore dove riporre i guanti

Non mancano alcuni particolari accorgimenti, come i soffietti elastici collocati sulle scapole e sulla fodera interna, realizzati in tessuto elasticizzato che ne migliorano la vestibilità, soprattutto durante la guida.

La giacca Fandango è destinata a chi cerca un prodotto sicuro e alla moda e trova la sua massima collocazione a chi utilizza le moderne cafe racer e naked.

SPIDI Fandango Fandango ospita protettori certificati EN1621-1
Spidi Fandango Fandango ospita protettori certificati EN1621-1

Oltre all’impronta da “macho “ Fandango ospita protettori certificati EN1621-1 Multitech su spalle e protettori Forcetech sui gomiti, mentre come optional troviamo il paraschiena Warrior, certificato  EN1621-2 Liv.1 che può essere facilmente aggiunto.

Caratteristiche tecniche Spidi Fandango:

– Pelle bovina pieno fiore da 1.1 mm

– Protezioni Multitech certificate EN1621-1 su spalle

– Protezioni Forcetech certificate EN1621-1 su gomiti

– Predisposizione per paraschiena Warrior certificato EN1621-2 Liv. 1

– Fodera interna in cotone elasticizzato

– 3 tasche frontali

– 1 tasca porta guanti sulla schiena

– 1 tasca interna di sicurezza

– Cinghie di regolazione sui fianchi

– Pant clip per l’aggancio ai pantaloni

Peso prodotto: kg. 2.50
Colore : Nero,

Taglie : 46/58

Prezzo al pubblico : € 449,90

www.spidi.com

 

Check Also

Il completo da enduro secondo Acerbis

Giacca, pantalone, maglia, un vero e proprio completo da Enduro, Si trova nel catalogo Acerbis 2022 ed arrivano anche i capi waterproof!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.