Home / Mototurismo / Eventi / La festa Internazionale dell’Aria

La festa Internazionale dell’Aria

24 giugno-1 luglio 2012, 1-8 luglio 2012 – Bielmonte, Oasi Zegna. 
L’estate biellese è sempre più “a prova di bambino”. Sono tante infatti le manifestazioni dedicate alle famiglie o le possibilità di itinerari nel verde pensati per i più piccoli.
A partire dall’appuntamento annuale con “La festa Internazionale dell’Aria” previsto nel contesto panoramico di Bielmonte, Oasi Zegna, il 23 e 24 giugno 2012.
Molte le attività dedicate ai bambini, come le esibizioni di aquiloni scenografici e gonfiabili, i laboratori didattici per imparare a costruire il proprio aquilone osservando il volo delle farfalle che vivono nell’Oasi Zegna o utilizzando materiali riciclati (carta, stoffe, plastica) e vegetali. Ed ancora il laboratorio di costruzione di aeromodelli con giochi e gare e la possibilità di assistere alle acrobazie dei grandi aquiloni.

Un’altra bella possibilità per i più piccoli arriva anche dal Giardino Botanico di Oropa, struttura inserita nel Sistema delle Oasi del WWF Italia.
Per l’estate 2012 il Giardino Botanico di Oropa offre ai “piccoli esploratori” dagli 11 ai 14 anni una vacanza all’insegna della natura grazie all’apertura dei campi estivi firmati dal WWF. 8 giorni dedicati all’esplorazione delle Alpi, un sano ed equilibrato mix di divertimento, nuove amicizie e scoperta della Natura. Per esplorare ogni giorno con esperti naturalisti il mondo che ci circonda, giocando, imparando e adottando nuovi (e più sani) stili di vita.
Queste le date previste per i campi estivi 2012:
24 giugno-1 luglio 2012, 1-8 luglio 2012.
Per info: 800.811.800; info@atl.biella.it
[nggallery id=102]

Check Also

MotOroscopo marzo 2019

I transiti più importanti del mese di Marzo sono : Il Sole che dai 10 …