Sorridere in città, a Pordenone e Trieste

Per l’estate 2012, in Friuli Venezia Giulia arriva Smile in Town, il festival di improvvisazione comica che approderà in città il 18 e il 25 agosto.

Il lido estivo dei comici? Parrebbe essere il Friuli, o almeno così sembra dirci TurismoFVG, che per l’estate 2012 propone la prima edizione di Smile in Town, il festival d’improvvisazione comica, a Pordenone il 18 agosto, poi a Trieste il 25.

Le battute passano di bocca in bocca, in un misto di cabaret ed animazione che ricorda tanto la formula dei villaggi turistici, con tanto di interazione artista-pubblico. Far divertire, quindi, ma anche richiamare l’attenzione sul patrimonio artistico, architettonico e commerciale che le città italiane custodiscono gelosamente.

Il direttore artistico Andro Merkù e Silvia Baldo, volto di Mediaset, presenteranno le due serate, con sottofondo musicale della street-band Magicaboola. Sabato 18, si parte alle 19, con le performance di Gene Gnocchi, Flavio Furian e Maxino, Rocco Barbaro e Alessandro Politi che trascineranno il pubblico alla scoperta di piazza Risorgimento, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele II, via del Mercato, via della Motta, via San Francesco, piazza San Marco e via Cesare Battisti, per concludere nel gran finale di piazza XX Settembre.

Nella tappa di sabato 25 agosto a Trieste, sempre alle 19, toccherà invece a Raul Cremona, Francesco Scimemi, Rocco Barbaro, Flavio Furian e Maxino, mettersi in gioco, esibendosi sullo sfondo di piazza Unità, piazza della Borsa e piazza Verdi per concludere poi al Molo Audace.

Check Also

Eventi nel mese di Luglio 2023

Ecco una piccola selezione di Eventi nel mese di Luglio, ideali come occasione per prendere la motocicletta