Home / Mototurismo / Eventi / Sorridere in città, a Pordenone e Trieste

Sorridere in città, a Pordenone e Trieste

Per l’estate 2012, in Friuli Venezia Giulia arriva Smile in Town, il festival di improvvisazione comica che approderà in città il 18 e il 25 agosto.

Il lido estivo dei comici? Parrebbe essere il Friuli, o almeno così sembra dirci TurismoFVG, che per l’estate 2012 propone la prima edizione di Smile in Town, il festival d’improvvisazione comica, a Pordenone il 18 agosto, poi a Trieste il 25.

Le battute passano di bocca in bocca, in un misto di cabaret ed animazione che ricorda tanto la formula dei villaggi turistici, con tanto di interazione artista-pubblico. Far divertire, quindi, ma anche richiamare l’attenzione sul patrimonio artistico, architettonico e commerciale che le città italiane custodiscono gelosamente.

Il direttore artistico Andro Merkù e Silvia Baldo, volto di Mediaset, presenteranno le due serate, con sottofondo musicale della street-band Magicaboola. Sabato 18, si parte alle 19, con le performance di Gene Gnocchi, Flavio Furian e Maxino, Rocco Barbaro e Alessandro Politi che trascineranno il pubblico alla scoperta di piazza Risorgimento, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele II, via del Mercato, via della Motta, via San Francesco, piazza San Marco e via Cesare Battisti, per concludere nel gran finale di piazza XX Settembre.

Nella tappa di sabato 25 agosto a Trieste, sempre alle 19, toccherà invece a Raul Cremona, Francesco Scimemi, Rocco Barbaro, Flavio Furian e Maxino, mettersi in gioco, esibendosi sullo sfondo di piazza Unità, piazza della Borsa e piazza Verdi per concludere poi al Molo Audace.

Check Also

Benelli Week 2019 dal 16 al 22 settembre a Pesaro

Il tradizionale appuntamento degli appassionati della Casa del Leoncino è a settembre, a Pesaro per il Benelli Week, con tante iniziative