Natale e Capodanno a Marrakech

A volte ci troviamo a descrivere strutture alberghiere solo sulla scorta di informazioni che ci vengono trasmesse. Nulla di male, si tratta di  notizie vere veicolate da uffici stampa di provata serietà.

In questo caso però pubblichiamo con maggiore piacere la descrizione di questo riad a Marrakech, perché è il luogo dove il direttore di Moto On The Road, ha festeggiato i 50 anni.

Affittato in esclusiva il riad con un gruppo di amici, il nostro Claudio ha potuto godersi il trattamento da pascià, in una struttura di straordinaria bellezza

Oasi di pace ed eleganza riservata ad un numero ristrettissimo di ospiti, che vengono coccolati con mille, discrete, attenzioni, il Riad è una tradizionale dimora marocchina radicalmente ristrutturata e arredata con mobili antichi, oggetti d’arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea. Cinque stanze improntate allo “spirito del Marocco” (Africaine, Oasis, Bédouine, Touareg, Berbere), una cuoca eccellente (un vero rito la prima colazione con frutta esotica, dolci e yogurt fatti in casa), personale attento a completa disposizione degli ospiti, è il luogo ideale per trascorrere vacanze natalizie al tepore del sole africano: fra i suoi servizi esclusivi, la possibilità di farsi decorare mani e piedi con l’hénnée (secondo la tradizione delle donne marocchine) o andare alla scoperta dell’Atlante e di luoghi inconsueti nei dintorni di Marrakech in auto privata con autista. Si prende il sole sul terrazzo panoramico, ci si fa massaggiare con l’olio d’Argan (pianta dalle mille proprietà estetiche e terapeutiche), si legge, ascolta musica e ci si rilassa comodamente adagiati sui cuscini della grande nicchia nel patio, dove c’è una piccola piscina riscaldata.

E’ quindi possibile trascorrere il Natale o il Capodanno in compagnia di amici o familiari, assaporando l’atmosfera unica di Marrakech, la “città rossa” cinta da 20 km di mura e circondata dal palmeto più esteso del Nord Africa, i colori dei suoi souk traboccanti di merci e profumati di spezie, il relax dei suoi Hammam (dove il benessere e la cura del corpo sono tradizione e cultura antica), i sapori della sua cucina esotica: lo propone il Riad Sable Chaud, raffinata ed accogliente dimora nel cuore della Medina, ovvero la parte antica della città, caratteristica e brulicante di vita. viaggiatori, artisti, vip.

Il Sable Chaud si trova vicino a tutto ciò che a Marrakech bisogna assolutamente vedere: piazza Djema El Fnâa (la più grande dell’Africa, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità), i Giardini Majorelle dove riposano le ceneri di Yves St Laurent, i souk regno dello shopping etnico, musei e moschee.

Stanze a partire da 100 € (pernottamento e prima colazione per 2 persone).

Affitto Riad in esclusiva a partire da 510 € al giorno

Info: www.riadsablechaud.com, e mail:info@riadsablechaud.com

Cucina gourmand

Riad Sable Chaud significa piacere della tavola.

Fatima, la raffinata cuoca, augura il buongiorno con una straordinaria prima colazione, differente ogni mattina: torte, piccola pasticceria, macedonia, croissant, marmellate fatte in casa, yogurt decorato con semi di sesamo, crêpes, melui e emesemem, succhi di frutta…

A mezzogiorno, un pranzo leggero e appetitoso: insalate marocchine, batboute farciti (di verdure, uova, tonno, formaggi ed altri prodotti stagionali), sandwiches, frullati di frutta, macedonie, gelati…

La sera, una romantica cena al lume di candela nel fresco della terrazza o nel patio: in tavola, briouates, zuppe, tajine (di carne, pollo, pesce, verdure…) couscous, pastilla e tutte le più particolari specialità stagionali di Marrakech. E per finire, torte, piccoli dolci, gelati, mousse.

 

 

 

Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.