Yamaha Super Ténéré XT1200Z

Prova su strada: Yamaha Super Ténéré XT1200Z

Scheda Tecnica:

Moto 2 cilindri paralleli inclinati in avanti, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Cilindrata 1.199cc
Alesaggio x corsa 98 mm x 79,5 mm
Rapporto di compressione 11,0 : 1
Potenza massima 82,4 kW (112CV) @ 7.250 giri/min
Coppia massima 117,0 Nm (11,9 kg-m) @ 6.000 giri/min
Lubrificazione Carter secco
Frizione in bagno d’olio, dischi multipli
Alimentazione Iniezione elettronica
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Sempre in presa, 6 marce
Trasmissione finale Albero

Telaio

Telaio Backbone in acciaio
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati, Ø 43 mm
Escursione anteriore 190 mm
Inclinazione canotto sterzo 28º
Avancorsa 126 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante, Precarico regolabile e smorzamento in estensione, (leveraggi progressivi), Monoammortizzatore
Escursione posteriore 190 mm
Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 310 mm dischi a margherita
Freno posteriore Disco idraulico, Ø 282 mm disco a margherita
Pneumatico anteriore 110/80R19M/C 59V
Pneumatico posteriore 150/70R17M/C 69V

Dimensioni

Lunghezza 2.250 mm
Larghezza 980 mm
Altezza 1.410 mm high 1,470 mm
Altezza sella 845/870 mm
Interasse 1.540 mm
Altezza minima da terra 190 mm
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 257 kg
Capacità serbatoio carburante 23 Litri
Quantità olio motore 4,2 Litri

 

Check Also

Prova Suzuki V-Strom 800DE

Si posiziona fra le due sorelle, la 650 e la 1050, ma accentua le doti fuoristradistiche, ecco la Suzuki V-STROM 800DE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *