Home / Equipaggiamento moto / Abbigliamento / Eclettica ai massimi livelli

Eclettica ai massimi livelli

 

A zero gradi non si soffre per nulla…”, “L’impermeabilità riscontrata è ottima…” e così via. Questo scrive sui forum chi la CROSSOVER già la indossa. Chi non la conosce ancora merita invece una presentazione.

La CROSSOVER wp è uno splendido esempio di come dev’essere realizzata una vera, seria, protettiva giacca da turismo, utilizzabile su strada e su sterrato, senza distinzioni e lungo tutto l’anno grazie al comprovato range di utilizzo (da -10 a + 35 gradi).

La giacca s’ispira in modo innegabile a certe linee dell’enduro, del rally… ma questa tendenza non deve inficiare le scelte: la CROSSOVER si propone infatti anche come soluzione definitiva all’utente metropolitano sempre “fedele” alla due ruote; il motociclista che giornalmente, con pioggia, freddo o sole, percorre tratti di tangenziali cittadine sul tragitto casa-lavoro…

  • In tutti i casi i numeri per stupire non le mancano. A partire dalla possibilità di sfogliazione” (la modulabilità degli interni è totale) che trasforma la giacca in un capo

  • leggero, assistito da un avanzato sistema di ventilazione, dotato di iniettori e di estrattori regolabili, che consente il corretto passaggio del flusso d’aria quando le temperature salgono. Tutto questo è reso possibile dalla presenza di tantissime zip nei punti giusti (pensate che in totale le cerniere presenti sono ben 27!). Ma è l’intera dotazione di serie a essere pazzesca: le tasche sono addirittura 12, posizionate un po’ ovunque e moltissime sono regolazioni per dare al capo il perfetto fit.

Anche i materiali non sono del tutto convenzionali: alla base in cordura Clover ha aggiunto Kevlar trattato con ceramica nelle zone a rischio di abrasione (come ad esempio spalle e gomiti). La sequenza delle caratteristiche tecniche è lunghissima ma meritevole di lettura.

Chi viaggia “sul serio” in moto valuti attentamente anche l’insieme giacca-pantalone CROSSOVER: la collezione Clover 2012 include infatti anche un “pant” dedicato, che ricalca le stesse caratteristiche tecniche.

CROSSOVER racchiude tutto ciò che l’appassionato evoluto, attento alla sicurezza e al comfort si aspetta di trovare. Sia che possieda una maxienduro, una tutto-terreno stradale, una tourer convenzionale, un maxi-scooter…

In definitiva un completo perfetto per i grandi viaggi, le gite fuoriporta, i percorsi metropolitani trafficati. Più trasversale di così!

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Giacca a 3 strati 100% impermeabile. Tessuti esterni: “Cordura”, “fibra aramidica-ceramica”

  • “Ballistic”. Trattamento idrorepellente su tessuti esterni. Fodera “Climacontrol”. Membrana

  • “Aquazone” impermeabile e traspirante ( staccabile )
impermeabilità: 8000 mm H2O
traspirabilità

  • 10000 grams\m2\24hrs. Imbottitura termica staccabile “MicroValtherm”. Rinforzi in fibra aramidica-

  • ceramica. Protezioni “CE” estraibili e registrabili su spalle e gomiti. Imbottitura schiena estraibile di

  • serie (predisposizione per protezione schiena art. 12839. Imbottiture su torace e spalle. Sistema di

  • ventilazione avanzato ad iniettori ed estrattori d’aria (2 frontali, due sulle maniche, due posteriori)

  • Soffietti elasticizzati su gomiti e polsi. Labirinto in corrispondenza zip anteriore. Doppio collo con

  • chiusura registrabile. Regolatore collo (“Snap Slider”), volume braccia, fondo giacca, Polso

  • (registrabile con velcro). Larghezza polso predisposta per inserimento guanti. 7 tasche anteriori, di

  • cui 2 impermeabili, 1 tascone posteriore, 2 tasconi interni, 2 taschini interni impermeabili. Inserti in

  • tessuto rifrangente. Dispositivo di aggancio giacca-cintura pantalone

COLORI GIACCA: Nero/grigio, nero/sabbia, nero/petrolio, grigio/blu, nero/nero. TAGLIE: Da S a 4XL.

PREZZI AL PUBBLICO

giacca: 504 euro – pantalone: 302 euro

Info: www.clover.it

Check Also

Stelvio Hevik, avventura senza confini, per lui e per lei

Stelvio Hevik è la giacca Adventure dell'azienda bresciana, adatta a percorsi impegnativi e climi variabili. E' proposta anche in versione lady