Home / Mototurismo / Ristoranti / Hotel Monte Mulini di Rovigno (Croazia)

Hotel Monte Mulini di Rovigno (Croazia)

La gastronomia è arte all’Hotel Monte Mulini di Rovigno, in Istria. Inaugurato nel marzo 2009, come nuovo ed esclusivo hotel cinque stelle del Gruppo Maistra, ospita due ristoranti – Wine Vault e Mediterraneo – sapientemente gestiti dal famoso chef Tomislav Gretić che ha maturato una notevole esperienza, sia in ristoranti croati che all’estero.

In linea con le tradizioni gastronomiche francesi e mediterranee, con il suo apporto di novità, freschezza e creatività, Tom ha realizzato i menù per entrambi i ristoranti. In particolare il Wine Vault propone ricchi menù à la carte, che variano a seconda delle stagioni: dentice in scapece, cipolle novelle sottaceto, arancia caramellata, mango marinato con lime, tonno arrosto con crema di avocado, zuppa di castagne e funghi, consommé di fagiano, confit di erba cipollina e timo, zuppa gratinata di frutti di mare, capesante e pescatrice, vongole e gamberetti.

L’eccezionale lista dei vini affascinerà ogni intenditore. Un centinaio di pagine raccolgono un totale di 560 selezionate etichette locali ed internazionali provenienti da Francia, Italia, Spagna, Nuova Zelanda, Cile e Australia.

Per una cena completa al Wine Vault 70/80 euro, esclusi i vini

Hotel Monte Mulini, A.Smareglia, Rovigno (Croazia) tel 00385/52 636000

www.montemulinihotel.com/it

Check Also

Simone Breda e Liana Genini insieme al Ristorante Sedicesimo Secolo

Chef lui, sommelier lei, dopo aver girato il mondo nei migliori ristoranti, insieme per una nuova avventura: il Ristorante Sedicesimo Secolo