Mezzano vive una romantica estate

Mezzano Romantica è l’appuntamento estivo fatto di spettacoli, concerti, feste e passeggiate che ha per sfondo uno dei Borghi più Belli d’Italia.

In quello che viene considerato uno de I Borghi più Belli d’Italia si respira aria d’attesa per l’iniziativa Mezzano Romantica, che sarà inaugurata ufficialmente il 29 giugno, con la presentazione delle nuove installazioni lignee d’autore. Questo è infatti il paese che ha trasformato in arte le cataste di legna, con “Cataste e Canzei” disseminate tra i vicoli, sui ballatoi, nelle piazze, nei cortili, sotto le scale, negli anditi e sui poggioli.

Cataste & Canzei

Inizio della festa il 24 giugno con il tradizionale appuntamento campestre. Poi il 29 giugno, ci sarà Anteprima d’estate, con l’inaugurazione delle nuove cataste –“All’inizio” e “Installazione instabile”- e la proiezione del film “Il tempo lieve”, pellicola su Mezzano, girato da Michele Corona.

A luglio, tra gli appuntamenti clou, la rassegna l’Amor Filiale, il 19, 20 e 21, con Alberto Bertoli e Filippo Graziani, figli d’arte che omaggiano i loro padri. Ancora il 21 luglio, la Sagra del Carmine, che fa il bis il giorno dopo riportando in auge riti, giochi, note e sapori di ieri. Quindi l’esibizione di David Riondino, il 27 luglio.

Finito un mese, ne inizia uno nuovo, fatto di intense emozioni. Il 3 agosto, gemellaggio tra Calabria, Marche, Piemonte e Trentino, con quattro gruppi folcloristici a confronto; Natura in musica con Carlo Lazzari e Aldo Orvieto il 5 agosto; il duo IDEA da Zelig il 14 agosto; il tributo ai Dire Straits il 15 agosto; le Notti Bianche con Il Diario di un Sognatore il 20 agosto e la Cena sotto le stelle il 22.

Per maggiori informazioni: Comune di Mezzano, tel. 0439.67019 – info@mezzanoromatnica.it – www.mezzanoromantica.it

Check Also

La 1000SASSI 2021 vista da dentro, nel racconto di Franz

Abbiamo partecipato alla 1000SASSI 2021, evento di riferimento del panorama adventouring. Ve la raccontiamo da un punto di vista diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.