Mezzano vive una romantica estate

Mezzano Romantica è l’appuntamento estivo fatto di spettacoli, concerti, feste e passeggiate che ha per sfondo uno dei Borghi più Belli d’Italia.

In quello che viene considerato uno de I Borghi più Belli d’Italia si respira aria d’attesa per l’iniziativa Mezzano Romantica, che sarà inaugurata ufficialmente il 29 giugno, con la presentazione delle nuove installazioni lignee d’autore. Questo è infatti il paese che ha trasformato in arte le cataste di legna, con “Cataste e Canzei” disseminate tra i vicoli, sui ballatoi, nelle piazze, nei cortili, sotto le scale, negli anditi e sui poggioli.

Cataste & Canzei

Inizio della festa il 24 giugno con il tradizionale appuntamento campestre. Poi il 29 giugno, ci sarà Anteprima d’estate, con l’inaugurazione delle nuove cataste –“All’inizio” e “Installazione instabile”- e la proiezione del film “Il tempo lieve”, pellicola su Mezzano, girato da Michele Corona.

A luglio, tra gli appuntamenti clou, la rassegna l’Amor Filiale, il 19, 20 e 21, con Alberto Bertoli e Filippo Graziani, figli d’arte che omaggiano i loro padri. Ancora il 21 luglio, la Sagra del Carmine, che fa il bis il giorno dopo riportando in auge riti, giochi, note e sapori di ieri. Quindi l’esibizione di David Riondino, il 27 luglio.

Finito un mese, ne inizia uno nuovo, fatto di intense emozioni. Il 3 agosto, gemellaggio tra Calabria, Marche, Piemonte e Trentino, con quattro gruppi folcloristici a confronto; Natura in musica con Carlo Lazzari e Aldo Orvieto il 5 agosto; il duo IDEA da Zelig il 14 agosto; il tributo ai Dire Straits il 15 agosto; le Notti Bianche con Il Diario di un Sognatore il 20 agosto e la Cena sotto le stelle il 22.

Per maggiori informazioni: Comune di Mezzano, tel. 0439.67019 – info@mezzanoromatnica.it – www.mezzanoromantica.it

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *